Conte contro Giorgia Meloni: forze progressiste e giallo casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte si scaglia contro la Meloni: “Non ha fornito informazioni”

primo piano di Giuseppe Conte

L’ex Premier Giuseppe Conte ha rivolto un deciso attacco nei confronti dell’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Dopo essersi espresso sulla Meloni in merito a questioni economiche e al governo, Conte ha rincarato la dose di recente. Quello che è stato definito come “il governo delle tasse” da parte dell’ex Premier, è finito nuovamente oggetto di valutazioni. Le dichiarazioni in questione, sono state rilasciate in occasione dell’ultima puntata di “DiMartedì” condotta da Giovanni Floris. Cogliendo la palla al balzo, proprio Conte ha parlato anche di possibili collaborazioni con altri partiti.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Meloni attaccata da Conte: le parole

Giuseppe Conte, durante la trasmissione televisiva “diMartedì” in onda su La7, si è espresso circa le possibilità di battere la Meloni alle prossime elezioni. Il conduttore Giovanni Floris, ha inaugurato la discussione con una semplice domanda: “Pensa di poter battere Giorgia Meloni?“.

L’attuale leader del M5S ha risposto così: “Da solo certo no, ma con tutte le forze progressiste assolutamente sì. E soprattutto con un progetto serio, che sia a favore degli italiani, che sia a favore della crescita, a favore dello sviluppo sociale e nel segno dell’equità sia fiscale, sia della giustizia“.

Attacco più o meno velato nei confronti di Giorgia Meloni, la quale con una coalizione dell’opposizione e tramite l’unione delle forze progressiste, potrebbe non essere più in carica alle prossime elezioni. Ma quali sono le forze progressiste a cui allude Conte?

Ecco le forze progressiste italiane

Nella risposta fornita al conduttore, Conte ha fatto cenno all’unione delle forze progressiste nostrane. Al che, Giovanni Floris gli ha richiesto maggiori spiegazioni. Il leader del M5S ha risposto ciò: “Le forze che sottoscriveranno questo progetto le stiamo scoprendo poco per volta. Stiamo già lavorando col Partito Democratico e stiamo lavorando con AVS“.

Questi, almeno al momento, sono i due partiti di opposizione che affiancheranno Conte alla conquista della posizione attualmente ricoperta dalla Meloni.

La casa di Giorgia Meloni e l’assenza di risposte

Nel corso della chiacchierata con Floris, Conte ha commentato anche le recenti polemiche sulla casa di Giorgia Meloni, sottolineando la necessità di trasparenza da parte della Presidente del Consiglio. Una trasparenza che, a detta del leader del Movimento 5 Stelle, al momento non c’è stata: “Il premier ha il dovere di fornire tutte le informazioni con chiarezza. Invece hanno mandato il ministro Ciriani a rispondere a un’interrogazione parlamentare in cui ha secretato tutte le informazioni”, ha tuonato il numero uno pentastellato.

Leggi anche
Putin, la mano destra diventa un caso: nuove teorie sulla salute del presidente russo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2025 12:45

Putin, la mano destra diventa un caso: nuove teorie sulla salute del presidente russo

nl pixel