Giulia Cecchettin: film dedicato alla sua storia, Se domani non torno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giulia Cecchettin: arriva il film dedicato alla sua storia

Giulia Cecchettin murales

La storia di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, diventa ufficialmente un film dal titolo ‘Se domani non torno’.

Un modo per non dimenticare e per sensibilizzare sul tema femminicidi. La storia di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, condannato all’ergastolo in modo definitivo, diventa ufficialmente un film dal titolo ‘Se domani non torno‘, prodotto da Notorious Pictures e diretto da Paola Randi che firma anche la sceneggiatura con Lisa Nur Sultan.

Giulia Cecchettin
Giulia Cecchettin – newsmondo.it

Giulia Cecchettin: il film dedicato alla sua storia

Si tratta sicuramente di un modo per non dimenticare la sua storia e soprattutto per sensibilizzare tutti, più giovani compresi, sull’argomento femminicidi e violenza di genere. Arriva il film dedicato alla storia di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, condannato all’ergastolo in via definitiva.

A rendere nota la notizia è stato l’Adnkronos che ha appreso tutto da ambienti cinematografici. Il film è ispirato al libro ‘Cara Giulia’, scritto da Gino Cecchettin con Marco Franzoso e pubblicato da Rizzoli, e si intitolerà ‘Se domani non torno’, prodotto da Notorious Pictures e diretto da Paola Randi che firma anche la sceneggiatura con Lisa Nur Sultan.

I dettagli sul film per Giulia

Sulla scia dei messaggi lanciati dal padre della povera Giulia, il signor Gino, ecco quindi in programma il film dedicato alla storia della ragazza. Secondo le informazioni riprese dall’Adnkronos, il film dovrebbe arrivare sul set nel 2026 ma non si conoscono ancora i dettagli. Per la stessa ragione è ancora ignoto il nome dell’attrice che interpreterà Giulia, la ragazza di 22 anni che l’11 novembre del 2023 è stata ammazzata dall’ex fidanzato. Per Paola Randi, il film ‘Se domani non torno’ sarà il sesto lungometraggio da regista. A questo punto si attendono conferme e soprattutto maggiori informazioni sull’opera destinata a far parlare e a lanciare un importante messaggio contro la violenza sulle donne.

Leggi anche
Bici gratis per 12 mesi: requisiti e in quale comune

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025 17:42

Bici gratis per 12 mesi: requisiti e in quale comune

nl pixel