La Premier Giorgia Meloni protagonista sul palco di un comizio in Veneto: le parole di fuoco contro le opposizioni e i soldi “buttati”.
Sa il fatto suo quando si tratta di rispondere agli attacchi e dare una spallata alla sinistra, specie quando in gioco ci sono le elezioni regionali come in Veneto. E così, ecco Giorgia Meloni prendersi la scena sul palco del comizio a Padova delle scorse ore, dove non sono mancate stoccate e commenti contro le opposizioni con un chiaro riferimento anche a dei “soldi buttati dalla finestra”. Dopo lo show con tanto di polemica a Napoli, ecco il bis, questa volta senza saltelli ma con frecciate ben mirate.

Giorgia Meloni: la forza del Governo e dell’Italia
Accolta da una platea piuttosto numerosa a Padova, per un comizio in vista delle elezioni regionali nel Veneto, Giorgia Meloni ha rimarcato l’operato del suo Governo sottolineando come l’Italia sia tornata ad essere un Paese forte e rispettato grazie anche ai risultati ottenuti. “L’Italia è tornata una nazione seria, affidabile, leale”, ha detto la Presidente del Consiglio all’evento per sostenere la candidatura di Alberto Stefani alle elezioni in Veneto.
E ancora: “L’Italia è tornata una nazione che guarda gli altri consapevole di quello che rappresenta ed è accaduto non solo perché noi difendiamo l’interesse nazionale italiano, ma anche perché siamo consapevoli della grande nazione che rappresentiamo e non consentiamo a nessuno di metterle i piedi in testa“.
Le stoccate alla sinistra e i “soldi buttati”
Nel suo discorso la Premier ha poi affrontato tanti altri argomenti: dai dati sull’evasione fiscale, alle fake news della sinistra fino al discorso sull’equità con particolare riferimento all’impossibilità di dimenticare le questioni legate al salva-banche e al superbonus. In questo senso, la Meloni ha attaccato pesantemente la sinistra.
“Se i ricchi sono coloro che guadagnano fino ai 50mila, andate a votare, e lasciateli all’opposizione con le loro ricette tardo comuniste”, ha detto. E facendo riferimento alla recente manovra, la Premier ha sottolineato come il Governo stia continuando “a investire sulle priorità che ci siamo dati, famiglia, natalità, salari, potere d’acquisto taglio delle tasse sostegno alle imprese che investono” e “abbiamo coperto queste misure anche con un corposo contributo da parte delle banche e delle assicurazioni, un tempo diverso da quello in cui governava la sinistra quando i soldi venivano presi dai lavoratori e regalati alle banche”.
Da qui l’affondo: “Non dimentichiamo i decreti salva-banche ma neanche il superbonus, c’è chi ha buttato dalla finestra i soldi degli italiani“, ha aggiunto con forza la Meloni facendo esplodere la platea in un sonoro applauso.