Curioso episodio in diretta tv tra David Parenzo e Maurizio Gasparri. La domanda del conduttore al politico di Forza Italia.
Dopo essere stato vittima di un episodio controverso e da condannare, ecco David Parenzo, giornalista e conduttore, è tornato protagonista in tv nella sua trasmissione ‘L’aria che tira’. Con lui, tra gli ospiti, anche Maurizio Gasparri al quale ha voluto rivolgere una domanda “a bassa voce” che ha generato non poca tensione in diretta televisiva.

David Parenzo, il siparietto con Maurizio Gasparri
Come spesso capita a ‘L’aria che tira’, trasmissione seguitissa in tv su La7, David Parenzo dialoga con i suoi ospiti e crea un rapporto abbastanza amichevole ma sempre professionale. Lo stesso, più o meno, è capitato nelle ultime ore con Maurizio Gasparri, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, con il quale stava parlando della “mossa” relativa alla proposta del condono in Campania.
La domanda e la risposta in diretta tv
Parenzo ha voluto stuzzicare Gasparri facendo riferimento che la proposta del condono edilizio in Campania sia arrivata a pochi giorni dalle elezioni, quasi a voler invitare gli elettori a votare in un senso. Il presentatore, in modo sibillino, ha quindi domandato: “Ce lo dica a bassa voce… è stato pensato per la campagna elettorale?”.
Gasparri, apparentemente incassata la domanda in modo stizzito ma neppure tanto, ha quindi replicato a tono: “Piaccia o non piaccia, nel 2003 viene fatto un condono edilizio. Bassolino (l’allora governatore di centrosinistra, ndr) non lo applica in Campania. Giusta o sbagliata che fosse, la Campania non ha avuto questa possibilità […]”.
Dopo aver ascoltato le ragioni del politico, Parenzo ha provato a rincarare la dose sottolineando la curiosa vicinanza con le elezioni: “Però (la proposta ndr) viene fatta a pochi giorni dal voto…”. Da qui, la replica forte di Gasparri: “Perché, amico mio, c’è la legge di stabilità, quindi non è colpa nostra […]”.