Curioso affondo social di Matteo Renzi che non si è fatto mancare l’occasione per pungere la destra e Fratelli d’Italia. Ecco con chi ce l’ha.
La sconfitta della Nazionale Italiana dei giorni scorsi contro la Norvegia è stata, incredibilmente, motivo di scontro tra le forze politiche italiane. In modo particolare, Italo Bocchino ha fatto alcuni commenti davvero particolari che hanno portato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a rispondere animatamente sui social affondando il colpo in generale su Fratelli d’Italia e la destra nostrana.
Italo Bocchino: la polemica dopo la Nazionale di calcio
Tramite alcuni commenti in tv e via social, Italo Bocchino ha colto l’occasione della sconfitta dell’Italia del calcio contro la Norvegia per parlare contro la sinistra. “Menomale che c’è Sinner a rendere orgogliosi gli italiani. Altrimenti saremmo proprio impazziti vista la vergogna a cui siamo sottoposti dalla nostra Nazionale di calcio. Gli italiani sono pazzi di calcio. Gli italiani vivono a volte di calcio. Però per fortuna Sinner ha evitato questa forte depressione per un tracollo che è veramente senza spiegazioni”, ha detto l’uomo.
Bocchino ha quindi collegato il calcio italiano alla politica parlando del fatto che il settore calcistico sia “anche un’economia in Italia” e che sia “stato abbandonato al suo destino”. Tra i vari passaggi, l’uomo ha quindi punzecchiato la sinistra: “[…] Ormai l’orgoglio nazionale neanche per il calcio. Prima dicevamo che il patriottismo in Italia è stato distrutto dalla sinistra e che restava solo il calcio. Adesso non c’è più neanche nel calcio e questo è un dramma vero”.
Renzi a valanga dopo le parole di Bocchino
Le parole di Bocchino tra calcio, Nazionale e sinistra, hanno portato una forte reazione anche di Matteo Renzi che non le ha certo mandate a dire. Il leader di Italia Viva, in un post su X, ha infatti commentato: “Italo Bocchino, l’unico Fratello d’Italia che mi affronta in TV, dice oggi che se la nazionale ha perso è perché l’opposizione ha distrutto i valori del patriottismo anche tra i calciatori. Sembra uno scherzo, ma lo pensano davvero. Il volto televisivo della destra dà la colpa della sconfitta con la Norvegia alla sinistra. Questi non stanno bene“.