In merito alle elezioni regionali che si terranno di recente, il ministro Matteo Salvini ha voluto fare una previsione.
In merito alle elezioni regionali che si terranno in Campania, già attenzionate anche dalle sorelle Meloni, il ministro Salvini ha voluto fare una previsione in realtà ben motivata. Nei giorni 23 e 24 novembre, i cittadini e residenti campani si recheranno alle urne per eleggere il nuovo presidente di Regione. I principali candidati sono Edmondo Cirielli e Roberto Fico, tra i quali ci sono stati diversi confronti in merito alle rispettive campagne elettorali svolte di recente.

Il parere di Salvini sulle elezioni in Campania
Come riportato da Napoli Today, il ministro Matteo Salvini si è espresso in occasione di un convegno di campagna elettorale a Capua in merito alle imminenti elezioni regionali: “La partita in Campania è difficile ma non è già vinta. È vero che la sinistra partiva in vantaggio con De Luca, ma Fico non è il Governatore adeguato per risolvere i problemi dei campani, e neanche gli elettori del Pd lo ritengono all’altezza“.
Aggiungendo poi una breve dichiarazione che sa quasi di previsione: “Dipende da quanta gente vota, ma se i campani andranno a votare vincerà Cirielli. Perché bisogna votare Cirielli? Per cambiare. La domanda che io faccio ai campani è: se la sanità vi soddisfa allora continuate a votare sinistra. Se invece pensate che si possa avere di più e meglio, cambiare dopo tanti anni è sano“.
La parentesi sulle infrastrutture
Parlando di quello che è effettivamente il suo campo di appartenenza, Salvini ha parlato anche della questione infrastrutture applicata al contesto della Campania: “Per quanto riguarda le infrastrutture, se penso alla rete della Circumvesuviana è una vergogna nel 2025“.
Diverse settimane fa, il ministro uscì allo scoperto dichiarando la volontà di voler commissariare proprio la Circumvesuviana, definendola anche in quell’occasione come “una vergogna“.