La salute di Vittorio Sgarbi ancora sotto la lente di ingradimento. Il retroscena pesantissimo raccontato in televisione dalla figlia.
La recente apparizione di Vittorio Sgarbi a Domenica In ha generato tante polemiche e anche una nuova controversa intervista da parte di sua figlia Evelina. La ragazza, intervenuta a Verissimo, ha parlato del momento del padre e di una presunta cura a cui è sottoposto, sottolineando come il critico d’arte avrebbe persino tentato di togliersi la vita.

Vittorio Sgarbi: la cura e il presunto tentato suicidio
“Sono arrabbiata, non sono più preoccupata”. Sono queste le parole di Evelina Sgarbi sul padre. La ragazza, figlia del critico d’arte, è intervenuta a Verissimo in una intervista molto dura. “È stato penoso e schifoso, uno sfruttamento totale per una persona che non sta bene. Temo per la sua vita“, ha detto in riferimento alla recente apparizione del genitore a Domenica In. “Non si può mandare una persona in quello stato in televisione solo per pubblicizzare un libro”.
Evelina ha aggiunto: “Ho deciso che denuncerò tutti per circonvenzione d’incapace“, ha detto aggiungendo come il padre sarebbe stato sottoposto a una cura con il litio: “Appiattisce l’umore, e diminuisce la mimica facciale… Poi lo lasciano andare in tv con la barba così incolta”. E ancora: “Pare che abbia tentato di suicidarsi prima dei vari ricoveri. Me lo hanno detto, ecco perché ricorrono a questa forte terapia, così lo appiattiscono totalmente”.
L’opposizione al matrimonio con Sabrina Colle
La ragazza ha parlato anche dell’ipotesi del matrimonio tra Sgarbi e la sua fidanzata Sabrina Colle. Anche in questo caso, le parole al vetriolo non sono mancate: “Fa la santarellina di turno, ma io sono stufa di farmi prendere in giro. Per lei va solo meglio se lui passa a miglior vita. Non è una favoletta d’amore come vogliono far credere”, ha detto a Verissimo Evelina.