Renzi è entrato a fare parte di un progetto del tutto inedito, compiendo così il suo esordio all’interno di un settore a lui sconosciuto.
Nelle ultime settimane, Renzi ha fatto parlare di sè per via di alcune dichiarazioni rilasciate sulla Meloni. Questa volta però, i giornali parlano del leader di Italia Viva per via del suo ingresso in un progetto del tutto inedito. Seguirà infatti lo sviluppo di un progetto situato all’interno di un settore a lui ignoto, almeno fino ad ora. Come riporta Adnkronos, il politico fiorentino si è detto particolarmente felice di cominciare questa nuova avventura.

La nuova vita di Renzi
Il leader di Italia Viva è entrato a fare parte del CdA di Enlivex Therapeutics, società israeliana quotata alla borsa di Tel Aviv e al Nasdaq di Wall Street. Il senatore si occuperà di gestire lo sviluppo di un progetto riguardante la tecnologia blockchain. Per la precisione, la creazione di una piattaforma di criptovalute.
Queste le parole di Shai Novik, presidente del CdA di Enlivex: “Desidero dare il benvenuto a Matteo Renzi nel Consiglio di Amministrazione di Enlivex e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui per creare valore per gli azionisti di Enlivex“.
Le parole del leader di Italia Viva
L’entusiasmo mostrato da Novik è stato a sua volta ricambiato da Matteo Renzi, il quale ha dichiarato ciò: “Sono felice di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Enlivex, un’azienda biotecnologica con una visione strategica per il futuro. Vedo un potenziale reale nelle tecnologie blockchain e nell’emergere di modelli basati sulla previsione che incoraggiano una maggiore chiarezza, partecipazione, trasparenza e visione a lungo termine“.
Alcune fonti vicino al politico toscano, riporta Open, lasciano intendere che questo incarico sarà a titolo gratuito. Questo, anche per via della legge che impedisce ai parlamentari italiani di ricevere compensi da società presenti al di fuori dell’Europa. Proprio come nel caso di Enlivex, per l’appunto.