Il retroscena svelato da Mauro Corona in tv relativo ad un particolare incontro avuto in passato con la compianta Ornella Vanoni.
Sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e non solo che hanno voluto omaggiare e ricordare con affetto la compianta Ornella Vanoni. Dopo le parole commosse di Vittorio Feltri, ecco anche quelle davvero particolari di Mauro Corona che nel corso di ‘È sempre Cartabianca’, trasmissione di Rete 4, ha mostrato anche una foto in compagnia dell’artista.

Mauro Corona e il ricordo di Ornella Vanoni
Durante la recente puntata del programma condotto da Bianca Berlinguer, ‘È sempre Cartabianca’, il solito Mauro Corona, presenza fissa, ha avuto modo di ricordare la compianta Ornella Vanoni facendo riferimento ad una foto insieme scattata tempo fa. “La foto che ho pubblicato della Vanoni? Allora, mi sembra che ero andato alla fiera dei libri di Milano. Mi sembra. Non la voglio pronunciare in inglese. Mi portarono in un bellissimo bar, non mi ricordo quale fosse”, ha detto. “Io bevevo una birra. Lei (la Vanoni ndr), mi fa: ‘Corona, io voglio fare una foto con lei’. Io le dissi: ‘Veramente sono io che voglio farla’”.
L’aneddoto sul whisky bevuto con la Vanoni
il racconto di Corona in diretta tv nella trasmissione ‘È sempre Cartabianca‘ è poi andato avanti con la seconda parte dell’aneddoto con la Vanoni. Stando al noto scrittore e alpinista, lui e la mitica Ornella si sono messi a bere del whisky: “Noi abbiamo fatto quella foto, poi mi ha costretto a bere del whisky. Non che abbia avuto molta difficoltà a convincermi. Ce ne siamo bevuti un po’. Quanti? Eh… non si dice ride ndr)”. Insomma, un simpaticissimo ricordo che conferma la bontà e l’affetto che davvero tutti provavano per la compianta artista che ci ha lasciati a 91 anni all’improvviso.
Bentornati a #ÈsempreCartabianca!
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 25, 2025
Mauro Corona ricorda Ornella Vanoni: "Abbiamo fatto una foto e poi mi ha costretto a bere whisky" pic.twitter.com/nPRtIfrno8