Jannik Sinner: niente bonus pool da milioni euro, il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sinner beffato: la “stangata” da milioni di euro

Jannik Sinner

Terminata la stagione sportiva 2025, per Jannik Sinner è tempo di bilanci. La “stangata” da milioni di euro per l’altoatesino.

Nelle scorse ore si è parlato del particolare rapporto tra i due migliori giocatori di tennis del momento: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Ora, proprio sull’italiano, si sono riaccese le luci ma per un’altra ragione che riguarda una sorta di “stangata” da milioni di euro con cui l’altoatesino deve fare i conti. Nel dettaglio si tratta del “bonus pool“.

Un primo piano di Jannik Sinner
Jannik Sinner – newsmondo.it

Jannik Sinner: il caso Clostebol e i successi in stagione

La stagione 2025 nel tennis di Jannik Sinner è stata sicuramente molto positiva, anche al netto della squalifica per il caso Clostebol che lo ha bloccato alcuni mesi. In questo senso, l’altoatesino si è trovato a dover saltare alcune competizioni importanti. In particolare alcuni Masters 1000. Sinner ha rinunciato, a causa della squalifica, ai tornei Indian Wells, Miami e Madrid e successivamente anche a quello di Toronto. Proprio tali rinunce lo hanno portato a mancare un importante extra a livello economico.

La “stangata” da milioni: niente bonus pool

Entrando nel dettaglio, Sinner, che ha chiuso la stagione al secondo posto del ranking, non potrà beneficiare del cosiddetto bonus pool, ovvero il premio economico messo in palio dall’Atp destinato ai giocatori che hanno partecipato e conquistato i migliori risultati nei Masters 1000 e alle Atp Finals. Come detto, al netto dei trionfi a Parigi e Torino e la finale di Roma, l’altoatesino ha dovuto rinunciare ai tornei Indian Wells, Miami e Madrid e successivamente anche a quello di Toronto. In questo senso è venuto meno alla regola che gli avrebbe consentito di accedere al bonus economico: prendere parte ad almeno 4 Masters 1000. Per il buon Jannik non sono arrivati quindi la bellezza di ben 2,3 milioni di dollari (quasi due milioni di euro).

Leggi anche
Pensione di reversibilità: aumentano importi e beneficiari con le nuove regole INPS

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2025 15:07

Pensione di reversibilità: aumentano importi e beneficiari con le nuove regole INPS

nl pixel