Scintille tra Bianca Berlinguer e un suo ospite a ‘È sempre Cartabianca’. Siparietto con tanto di risposta piccata verso la conduttrice.
Come spesso accade durante la trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, gli ospiti si trovano ad affrontare argomenti di attualità politica in modo molto acceso. Di recente era stato Mauro Corona, opinionista del programma, a scatenarsi con parole al veleno verso il Governo. Ora è stato il turno di un siparietto decisamente infuocato con protagonista anche la padrona di casa, Bianca Berlinguer.

Da Bianca Berlinguer lo scontro Donzelli-Scanzi
Nel corso della recente puntata della trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, il programma condotto da Bianca Berlinguer è andato in scena un acceso dibattito tra Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, e Andrea Scanzi, giornalista. Il primo ha sottolineato come il Governo stia facendo di tutto sul tema sicurezza: “Noi stiamo provando a portare un po’ di regole, la sinistra invece occupava il Parlamento dicendo che eravamo liberticidi”.
Sul tema Scanzi e la stessa conduttrice non sono sembrati dello stesso avviso. “Serve a fare propaganda perché sono tutti reati aggiunti sulla base dell’algoritmo del popolo. Qualche misura è giusta, quella sui borseggi, altre mi sembrano specchietti per le allodole, altre non servono, altri servono perché non si possa protestare contro il governo”, ha detto Scanzi.
La risposta piccata alla conduttrice
Il dibattito è quindi andato avanti per qualche minuto fino a quando, all’ennesimo affondo di Scanzi, Donzelli ha ceduto ad una sorta di smorfia facciale che è stata notata dalla Berlinguer. La conduttrice, a quel punto, in modo cortese e ironico ha detto: “Non faccia quell’aria…”. Una frasae che ha portato Donzelli a replicare un po’ su di giri: “Neanche l’aria va bene? Mi lasci almeno la mia faccia!“, ha risposto gelando la presentatrice.
Le scintille tra ospite e conduttrice sono durate giusto il tempo delle due frasi visto che poi, la stessa padrona di casa ha riportato l’ordine con grande bravura: “Tanto lo so che viene qui volentieri”. Insomma, pace fatta subito tra i due.
Emergenza sicurezza, Giovanni Donzelli: "Noi stiamo provando a portare un po' di regole, la sinistra invece occupava il Parlamento dicendo che eravamo liberticidi"#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/hNQzpyHEWs
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 25, 2025