Ursula von der Leyen percepirà uno stipendio mensile più alto. Lei così come tutti gli altri lavoratori dell’UE. Le cifre.
Ursula von der Leyen aveva fatto parlare di sé in occasione delle novità relative alla super intelligence svelata di recente. Questa volta, la presidente dell’Unione Europea ha attirato l’attenzione dei media per un altro motivo. La figura indicata, così come tutti gli altri lavoratori dell’UE, percepirà infatti uno stipendio più alto. Arrivando così a guadagnare una cifra mensile molto più cospicua.

Aumento di stipendio per tutti nell’Ue
Come riportato da La Verità, riprendendo a propria volta una segnalazione effettuata dalla Bild, i dipendenti impiegati a Bruxelles hanno recentemente ottenuto un aumento di stipendio. Si tratta dell’ottavo aumento nel giro di tre anni.
Potranno usufruire di questo vantaggio economico circa 67 mila dipendenti. Coloro che si trovano attualmente in pensione, riceveranno dal primo luglio dell’anno prossimo, un aumento retroattivo del proprio stipendio pari al 3%.
Prendendo in considerazione il 2022, si parla di un aumento del 22,8%. Su base giornaliera, questo aumento di stipendio previsto per i dipendenti dell’UE costerà un milione di euro al giorno. Stando ai dati aggiornati di recente, un funzionario europeo percepisce circa 3.750 euro.
Di questi, 110 euro sono dovuti all’ultimo aumento approvato. Coloro che ricoprono ruoli di caratura maggiore, possono arrivare a percepire anche 25.986 euro, di cui 760 grazie all’ultimo aumento.
Lo stipendio della von der Leyen
Da questo aumento non è stata ovviamente esclusa Ursula von der Leyen. La presidente dell’UE percepirà infatti mille euro in più alla fine di ogni mese dell’anno. La cifra da lei guadagnata, sarà dunque di 35.800 euro al mese.
Senza escludere a propria volta i 30 mila pensionati presenti nell’ecosistema UE, con un costo totale di 2,4 miliardi di euro l’anno. Nel 2045, questa cifra aumenterà di un altro miliardo, salvo eventuali aumenti come avvenuto nell’ultimo periodo.