Il nome di Vittorio Sgarbi è tornato a galla per questioni legate alla sua salute. Eppure in passato, il critico d’arte si era fatto notare anche per una relazione molto speciale.
Sono settimane molto particolari attorno al nome di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte è alle prese con una condizione di salute molto complessa e non ben definita. La figlia, Evelina, ha parlato anche di paura di un tentativo di suicidio passato ma sulla questione, come detto, non ci sono informazioni del tutto chiare. Ben diverso, invece, quello che concerne il passato, fatto di grinta e passione, del critico d’arte che è tornato a galla per via di una relazione che in pochi ricordano.

Vittorio Sgarbi e la relazione “fuoco e alcol”
Sebbene in queste settimane il nome di Vittorio Sgarbi sia stato associato, come anticipato, solamente a notizie relative alla sua salute, è bene ricordare che il critico d’arte vanti un passato decisamente infuocato. Non solo per il suo carattere e le sue “risse” in tv con tanto di “capra, capra e capra…”, ma a quanto per quanto concerne le relazioni con le donne. Una di queste è stata definita da colei che ha trascorso con Sgarbi “solo tre mesi”, addirittura “fuoco e alcol”.
La confessione sulla storia di tre mesi
In una intervista al Corriere della Sera della scorsa estate, prima che venissero a galla le condizioni particolari di salute dell’uomo, Eleonoire Casalegno, nota showgirl, ha ricordato quelle che sono state le sue relazioni prima di quella attuale, felice e serena. Tra queste, spicca appunto una con Vittorio Sgarbi durata appena tre mesi ma, evidentemente, parecchio movimentata a giudicare dal suo ricordo.
“Eravamo fuoco e alcol, ha presente? Durò neanche tre mesi”, ha voluto precisare la Casalegno sul suo rapporto con Sgarbi. “Poi, avevo vent’anni, ero in una fase da zero filtri. Oggi, ho imparato in alcuni casi magari a stare zitta, ma allora non avevo freni. Gli dicevo esattamente quello che pensavo: che non doveva rompermi le scatole”.