La politica di ‘Noi Moderati’ Mara Carfagna ha parlato a tuttotondo del suo percorso professionale ricordando anche Silvio Berlusconi.
Lunga e interessante intervista a Repubblica per Mara Carfagna. La politica di ‘Noi Moderati’ è tornata a parlare della sua vita privata ma anche del percorso fatto in carriera. Dal mondo dello spettacolo, infatti, la Carfagna è giunta a quello politico facendosi largo non senza qualche difficoltà e tantissimi pregiudizi nei suoi confronti.

Mara Carfagna e il pregiudizio all’ingresso in politica
Per Mara Carfagna non è stato facile passare dal mondo della televisione a quello politico. A Repubblica, la donna ha spiegato: “C’era un pregiudizio trasversale per una che veniva dallo spettacolo. Mi ha resa più ostinata e in parte anche mi sono anche divertita a smentire molti di questi pregiudizi con il lavoro e la fatica”, ha dichiarato la deputata di ‘Noi Moderati’. “Oggi posso rivendicare i risultati, ottenuti da ministro e da parlamentare, che hanno avuto ricadute concrete sulla vita di migliaia di cittadine e cittadini”.
La riconoscenza a Silvio Berlusconi
Tra i vari passaggi dell’intervista rilasciata a Repubblica, di cui vi riportiamo solo alcuni estratti, la Carfagna ha poi parlato della sua grande riconoscenza verso Silvio Berlusconi. “Era molto schietto e diretto. Oggi persino i più critici riscoprono le sue qualità politiche e umane, io le ho sempre avute chiare: è stato davvero un leader indimenticabile e un grande innovatore. Gli sono riconoscente per due cose. La prima è che mi ha fatto scoprire la passione per la politica, e poi mi ha dato subito la possibilità di farla ai massimi livelli: deputata, ministra, vicepresidente della Camera”.
Interessante anche come la donna riesca a districarsi nel doppio ruolo di politica impegnata e madre: “Come ogni mamma, con fatica. Ma con una gioia nel cuore indescrivibile. Prima pensavo che le soddisfazioni più grandi le avessi avute in politica, dalla legge sullo stalking al resto, ma non c’è nulla di paragonabile alla maternità”, ha detto la segretaria di ‘Noi Moderati’.