Chi è Mara Carfagna, la biografia e la vita privata della politica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mara Carfagna

Mara Carfagna

Chi è Mara Carfagna, l’ex Miss Cinema fedelissima di Silvio Berlusconi da diversi anni. La biografia e la vita privata.

ROMA – Una delle donne più conosciute della politica italiana è sicuramente Mara Carfagna. L’ex Miss Cinema è approdata in Parlamento per la prima volta nel 2000 e da allora non ha più lasciato Montecitorio. Nel 2018 è stata eletta vicepresidente della Camera dei Deputati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Mara Carfagna, la biografia della politica italiana

Nata a Salerno il 18 dicembre 1975 (Sagittario), Maria Rosaria ‘Mara’ Carfagna sin da piccola si è avvicinata al mondo del ballo ottenendo il diploma presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli. Conclusa la sua esperienza liceale si è trasferita a New York per coltivare la sua grande passione ma anche studiare recitazione e pianoforte.

Il ritorno in Italia è arrivato negli anni ’90 quando ha vinto il titolo di Miss Cinema piazzandosi al sesto posto a Miss Italia. Una lunga carriera in televisione prima di avvicinarsi alla politica. Il Parlamento per la prima è entrata nel 2006 con Forza Italia e da quel momento non è più uscita. Diversi anni al fianco di Silvio Berlusconi prima di lasciare il partito del Cavaliere per alcune incomprensioni. Nonostante questo, è rimasta legata ai forzisti rifiutando la corte di Matteo Renzi.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

Mara Carfagna ministra

L’esponente forzista è stata scelta da Mario Draghi per il suo nuovo governo come ministra del Sud.

Il marito, i figli e la vita privata di Mara Carfagna

La vita privata della Carfagna è sempre stata al centro del gossip. Nel 2011 la politica si è sposata con Marco Mezzaroma, un matrimonio durato solo un anno. Al termine di questa relazione ha iniziato una storia con l’ex deputato Alessandro Ruben. Un amore forte tanto che i due stanno pensando di convolare a nozze. Nell’ottobre 2020 è nata la piccola Vittoria.

La Carfagna è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram (@maracarfagna) è seguito da oltre 50mila persone e si possono trovare foto sia dedicate alla sua vita privata che a quella da politica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2021 20:15

Chi è Tao Geoghegan Hart, il britannico che ha vinto il Giro d’Italia 2020

nl pixel