Giuseppe Conte intervistato da Mentana: commento sulla Manovra
Vai al contenuto

“Li abbiamo fermati”: Conte non perdona le mosse del Governo e svela tutto in diretta

primo piano di Giuseppe Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato intervistato in diretta tv dal TgLa7. Critiche e rivelazioni sulle mosse del Governo.

La Manovra 2026 per la quale ci sono stati diversi screzi negli ultimi giorni è stata argomento principali dell’intervista rilasciata da Giuseppe Conte, numero uno del Movimento 5 Stelle, al TgLa7 con Enrico Mentana. L’ex premier ha sottolineato alcune mosse del Governo che sono state “bloccate” proprio dal suo partito e dalle opposizioni, rivelando chi favorisca realmente la legge di bilancio 2026.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Giuseppe Conte e le critiche alla Manovra 2026

Il leader del Movimento 5 Stelle durante l’intervista rilasciata al direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha attaccato duramente la Manovra presentata dal Governo Meloni. Tra i vari passaggi è stato coinvolto anche il ministro dell’Economia, Giorgetti che “ha appena dichiarato che è una manovra non all’insegna dell’austerità ma della prudenza, invece è una manovra generosa perché porta regali di Natale all’industria delle armi, alle banche, ai giganti del web americano”.

Conte ha quindi aggiunto: “Si è tentato di essere generosi con chi è alle prese con il condono edilizio, ma li abbiamo bloccati. Mentre ci sono i cittadini in difficoltà che non hanno avuto assolutamente nulla. A rimetterci chi sono? Coloro che hanno un crollo dei salari reali?”.

Chi “ci rimette” dopo questa Manovra

Il numero uno dei pentastellati ha quindi proseguito nella sua critica alla legge di bilancio parlando di chi subisca veramente gli effetti di tali azioni: “Si taglia sull’assegno di inclusione, quindi sui poveri assoluti, si taglia i fondi sulla disabilità, si taglia anche sugli aiuti per le piccole e medie imprese”. E ancora: “Non hanno nulla, anche per quanto riguarda il caro energia, non hanno ricevuto nulla per i dazi, come invece aveva promesso Giorgia Meloni lo scorso aprile”.

Le critiche sono poi andate avanti: “Non c’è nulla addirittura per il piano casa, io ricordo gli applausi che prese al meeting di Rimini e preannunciò un piano casa. E invece, nulla di nulla”. Secondo il leader dei 5 Stelle, quindi a rimetterci “sono coloro che in questo momento hanno già e subiscono il peso di 32 mesi di crollo della produzione industriale su tre anni di governo. Per loro cosa c’è? Neppure le briciole“,

Conte ha poi sintetizzato la sua intervista da Mentana con una clip video di pochi secondi condivisa sui social decisamente forte con tanto di didascalia: “Mi sbaglio?”.

Leggi anche
Giorgia Meloni celebra il successo di Fratelli d’Italia con un video “storico”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2025 12:52

Giorgia Meloni celebra il successo di Fratelli d’Italia con un video “storico”

nl pixel