Momento di tensione in diretta tv nella trasmissione ‘In Onda’ tra il leader del M5S Giuseppe Conte e Stefano Feltri.
Giuseppe Conte è tornato a dare battaglia in tv e lo ha fatto nel corso della trasmissione di La7, ‘In Onda’. Il leader del Movimento 5 Stelle, dopo aver lanciato l’ennesima accusa al Governo nei giorni scorsi, si è trovato a discutere animatamente sull’Ucraina con il giornalista Stefano Feltri che senza giri di parole ha parlato di quella che sarebbe una “clamorosa balla” detta dall’ex Premier.

Conte-Feltri, scintille in tv sull’Ucraina: cosa è successo
Il tema della guerra in Ucraina, dei finanziamenti per le armi e la possibilità che Kiev conceda dei territori alla Russia è stato al centro del dibattito nella trasmissione di La7, ‘In Onda’, alla quale hanno preso parte anche Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, in studio, e il giornalista Stefano Feltri, in collegamento audio-video con il programma. Tra i due non sono mancate scintille e parole forti con tanto di provocazioni varie.
Il confronto e il botta e risposta
Ad incalzare Conte è stato subito Feltri dopo aver sentito alcune parole dell’ex Premier sull’Ucraina: “Questa è una clamorosa balla, quella che ha ripetuto per l’ennesima volta il presidente Conte che viene diffusa”, ha detto il giornalista portando l’ex Premier a rispondere. “Ma guardi, balla lo dice a qualcun altro. Abbia pazienza”.
Il clima in trasmissione si è quindi acceso con Feltri che ha spiegato le sue ragioni: “Lo dico a lei perché l’ha già detta tante volte. Si vada a leggere l’articolo di Foreign Affairs del 2022 a cui fa riferimento e vedrà che il negoziato famoso di Istanbul non era mai arrivato a parlare neanche di territori“.
Dal canto suo il leader pentastellato ha voluto ulteriormente replicare: “Guardi, lei cita Foreign Affairs, io cito il capo delegazione fedelissimo di Zelensky. Sono dichiarazioni pubbliche che ha dichiarato, se lei le vuole smentire… se lei era seduto a quel negoziato faccia lei. Ha detto chiaramente che la Russia aveva posto sul tavolo un’unica condizione che è stata sempre dall’inizio rivendicata anche con me e con qualsiasi leader che ha parlato con Putin. Non voleva la Nato in Ucraina, alle porte di casa. Su questo si poteva lavorare”, ha spiegato Conte.
#inonda Feltri attacca Conte: “Sull’Ucraina continua a dire balle”, la replica del leader M5S: “Lo dice a qualcun altro” https://t.co/Cqhf2021WL
— La7 (@La7tv) December 30, 2025