Lilli Gruber e la Costituzione: il piacere segreto svelato dal marito
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lilli Gruber: il piacere “segreto” svelato dal marito

Lilli Gruber

Molto apprezzata come giornalista e volto tv, Lilli Gruber ha un particolare piacere che suo marito, Jacques Charmelot, ha rivelato.

Spesso al centro di alcune querelle con personaggi della politica, come la recente frecciata a Matteo Salvini, Lilli Gruber ha anche un lato molto nascosto che, in un certo senso, è stato svelato in questi giorni da suo marito, Jacques Charmelot, con cui è sposata da oltre venti anni. L’uomo è stato protagonista di una interessante intervista al Corriere della Sera.

Lilli Gruber
Lilli Gruber – newsmondo.it

Lilli Gruber e il rapporto con il marito Jacques Charmelot

Intervistato dal Corriere della Sera, Jacques Charmelot, marito di Lilli Gruber, ha avuto modo di soffermarsi su diversi aspetti inediti della giornalista ma anche della loro vita privata. I due, sposati da oltre venti anni, hanno deciso di vivere insieme solamente da poco, dal 2020. Una scelta dettata, anche, da fattori legati al lavoro.

“Siamo sposati da venticinque anni, qualche volta lavoriamo assieme. Di certo Lilli mi ha incoraggiato nel mio ultimo libro, un pamphlet contro la guerra (‘La guerra è merda’ ndr)”, ha detto l’uomo che dopo aver dato la sua visione della guerra si è addentrato in alcuni dettagli legati proprio al rapporto con la nota giornalista nato “grazie” al lavoro durante il conflitto in Iraq.

“Vi siete sposati nel 2000 ma solo da 2020 vivete insieme? Sì e la mia decisione di trasferirmi a Roma con lei è stata accelerata dalla pandemia da Covid. Era il 2020, io mi trovavo negli Stati Uniti per girare un documentario. Mi chiamò Lilli: ‘Amore, devi tornare, stanno per chiudere gli aeroporti'”, ha confermato Charmelot spiegano la loro scelta.

Il piacere segreto della giornalista

Charmelot ha poi proseguito durante l’intervista di cui vi riportiamo solo alcuni estratti in merito alle nozze con la Gruber e al loro rapporto: “[…] E se il mio primo pensiero era stato per la sua straordinaria bellezza, poco per volta scoprii anche una donna di grandissima onestà intellettuale e capace di una disciplina ferrea, cosa per me importante perché qualche volta io tendo a rilassarmi troppo. Lilli va in onda tutti i giorni e sa qual è il suo faro?”, ha domandato retoricamente prima di rispondere. “La Costituzione. Lei legge sempre il testo della Costituzione, si lascia guidare da queste regole che non sono negoziabili. Dopo la sua bellezza quello che ancora oggi mi colpisce è il suo coraggio. Personale, professionale, politico. Non si lascia intimidire da niente, neanche dagli insulti e dalle minacce che riceve puntualmente per la sua fermezza in trasmissione”, ha aggiunto Charmelot sulla Gruber.

Leggi anche
L’ultimo video di Salvini oltreoceano diventa un caso: il motivo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2026 13:44

L’ultimo video di Salvini oltreoceano diventa un caso: il motivo

nl pixel