Mario Giordano sui Moretti e Crans-Montana: il duro commento
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Santo cielo!”: Mario Giordano non perdona i Moretti per Crans-Montana

Mario Giordano con gli occhiali

La grande amarezza di Mario Giordano per la strage di Crans-Montana e il pensiero sui coniugi Moretti, titolari del locale Le Constellation.

Paolo Del Debbio si era detto “molto inca**ato” a seguito della strage di Crans-Montana. In altri termini, ma sempre sulla stessa lunghezza d’onda, anche Mario Giordano ha commentato la terribile tragedia in Svizzera e lo ha fatto con un focus sui coniugi Moretti, titolari del locale Le Constellation dove è divampato l’incendio.

Mario Giordano
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano: i Moretti e la strage di Crans-Montana

Nel corso della recente puntata di ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4, tra gli ospiti c’è stato anche Mario Giordano che ha commentato con gli altri presenti, in studio e in collegamento, quanto accaduto a Crans-Montana con le conseguenze anche per i titolari del locale Le Constellation, dove si è verificata la strage.

Il giornalista ha acceso i riflettori sulle decisioni prese dalle autorità sui coniugi Moretti, Jacques e Jessica, il primo arrestato e la seconda obbligata a non lasciare la Svizzera. “Ci sono voluti nove giorni per capire che c’era un rischio di fuga, santo cielo!“, ha detto subito Giordano facendo riferimento a quanto stabilito dalla Procura sui due.

L’affondo ai coniugi Moretti

Giordano ha poi rincarato la dose: “I due signori – lei che scappa con la cassa, lui che aveva condanne per sfruttamento della prostituzione – arrivano lì con denari, comprano due locali, tre immobili, tutto con denaro contante, senza fare un prestito…”. E ancora: “Non è stato fatto nessun controllo per sei anni”, ha aggiunto il giornalista.

In questo senso, l’attenzione di Giordano si è spostata proprio sull’assenza di controlli e sulle motivazioni di tale situazione: “Perché negli altri locali venivano fatti i controlli e al Constellation no? Perché il sindaco è ancora al suo posto e non c’è nessun indagato nella struttura delle autorità che doveva fare i controlli? Perché?”, si è domandato a ‘È Sempre Cartabianca‘.

Leggi anche
Fassino perde le staffe in diretta: scappa “l’insulto”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026 13:00

Fassino perde le staffe in diretta: scappa “l’insulto”

nl pixel