Commento senza peli sulla lingua da parte di Mauro Corona in merito alla vicenda di Crans-Montana e le presunte azioni dei titolari del locale.
Sono stati parecchi i commenti anche illustri in merito alla strage di Capodanno a Crans-Montana con il locale Le Constellation nel quale è divampato un incendio fatale per 40 persone. Dopo le parole di Mario Giordano, ecco che anche Mauro Corona si è trovato a dire la sua sulla tragedia e lo ha fatto senza peli sulla lingua intervenendo nella trasmissione di Rete 4, ‘È Sempre Cartabianca’.

Mauro Corona su Crans-Montana e Jessica Moretti
Durante l’ultima puntata andata in onda di ‘È Sempre Cartabianca’, Mauro Corona si è espresso in merito ai tristi fatti avvenuti in Svizzera relativamente ai tanti morti di Crans-Montana nella notte di Capodanno a Le Constellation. Particolare focus da parte dell’opinionista, scrittore e alpinista è andato sulla titolare del locale, Jessica Moretti, e il presunto video nel quale fugge con la cassa della serata.
“Io spero sia un’illazione questa di averla vista fuggire, pare che invece sia la verità”, ha esordito Corona prima di commentare ancora più aspramente il tutto. “Lì stanno arrostendo vivi, inceneriti vivi, una quarantina di ragazzi minorenni con la vita di fronte, i loro sogni, le loro fidanzate e questa cosa pensa di fare? Mettere in salvo il malloppo”.
Come si sarebbe comportato Corona
Il commento dello scrittore è proseguito con evidente amarezza e mettendosi anche in gioco in prima persona: “Non lo so che commento bisogna fare in questo caso, ma io se avessi avuto dentro 500 milioni li avrei lasciati lì pur di riuscire a tirare fuori uno di quei ragazzi. L’umanità si è perduta, l’umanità vive sul creare denaro, sul creare impero, avere le barche, le automobili. È una tristezza di una mediocrità unica, comportamenti vili, mediocri veramente che fanno vomitare”, ha concluso Corona in trasmissione.
Mauro Corona commenta la tragedia di Crans-Montana: "Io non sarei fuggito con la cassa come la titolare del locale, avrei perso 500 miliori pur di salvare almeno uno di quei ragazzi"#ÈSempreCartabianca pic.twitter.com/vQzQ0wuYpy
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) January 13, 2026