Marco Van Basten lascia la tv: la moglie è malata
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

L’annuncio drammatico di Marco Van Basten

L'ex calciatore olandese Marco Van Basten in abito

La leggenda del calcio Marco Van Basten ha fatto un annuncio molto delicato che riguarda la sua famiglia. Le parole.

Momento delicato nella famiglia di Marco Van Basten, leggenda del calcio mondiale. L’olandese, ex giocatore e allenatore, e ultimamente opinionista televisivo, ha comunicato di voler lasciare il suo attuale impiego per stare vicino a sua moglie, malata. Al momento non sono stati forniti particolari dettagli sulla vicenda.

Marco Van Basten fa l'occhiolino
Marco Van Basten – newsmondo.it

Marco Van Basten: l’annuncio sull’addio al ruolo in tv

Ore molto delicate per la famiglia di Marco Van Basten, storico ex calciatore e allenatore. Tramite l’emittente Ziggo Sport con cui collabora come opinionista, è arrivato l’annuncio dell’uomo che ha optato per salutare la televisione per dedicarsi alla famiglia. “Marco van Basten non apparirà più su Ziggo Sport per i prossimi mesi. Il canale sportivo lo ha annunciato oggi a nome del popolare analista di calcio ed ex calciatore di punta. Sua moglie Liesbeth è gravemente malata e nei prossimi mesi sarà sottoposta a cure intensive, in parte preventive”.

Con queste parole l’emittente tv ha fatto sapere la difficile situazione legata all’ex stella. “Siamo profondamente sconvolti da questa notizia. Esprimiamo la nostra solidarietà a Liesbeth, Marco e alle loro famiglie e auguriamo loro tanta forza per il futuro”, ha commentato il direttore di Ziggo, Marcel Beerthuizen.

“Mia moglie è malata”: le parole dell’ex calciatore

Tramite la stessa emittente, anche lo stesso ex campionissimo ha voluto spiegare la propria decisione: “Voglio dedicarmi completamente alla guarigione di Liesbeth nei prossimi mesi. Sarà senza dubbio un periodo difficile, ma siamo molto fiduciosi in un esito positivo”, ha detto Van Basten senza fornire particolari dettagli legati alla consorte. Alla donna e all’ex centravanti del Milan e della Nazionale olandese, campione d’Europa con gli Oranje nel 1988, due volte Pallone d’Oro e campione d’Europa e del mondo nel 1989 e 1990 con Arrigo Sacchi, i migliori auguri.

Leggi anche
Il nuovo kit di Sinner è già virale ma a lui “non piace”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 18:40

Il nuovo kit di Sinner è già virale ma a lui “non piace”

nl pixel