Sean e Anthony Souza: chi sono i "figliocci" di Valentino
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Chi sono Sean e Anthony Souza, i “figliocci” di Valentino

primo piano di Valentino Garavani ad un evento

Cosa sappiamo di Sean e Anthony Souza, noti Sax, figli di Carlos Souza, collaboratore di Valentino e responsabile delle relazioni pubbliche.

Dopo la morte di Valentino Garavani, l’attenzione si è spostata su tutte le figure che nel corso della sua vita hanno avuto un qualche significato per lui. In questo senso meritano indubbiamente un approfondimento Sean e Anthony Souza, considerati come dei “figliocci” dal mitico compianto stilista. Scopriamo meglio chi sono e perché sono importanti.

lo stilista Valentino
Valentino – newsmondo.it

Chi sono Sean e Anthony Souza: la biografia

Sean e Anthony Souza, sono due fratelli e figli di Carlos Cacá Souza, storico ex collaboratore di Valentino Garavani. I due sono cittadini brasiliani e sarebbero stati delle figure molto importanti per lo stilista che, secondo quanto raccontato da diversi organi di stampa, li aveva presi sotto la sua ala tanto da poterli oggi definire quasi come due “figliocci”.

Sul loro conto non si hanno tante informazioni. Sappiamo che sono figli, come detto, di Carlos Souza e della fotografa brasiliana Charlene Shorto de Ganay. I due fratelli sono cresciuti tra Italia, Inghilterra ed altri Paesi seguendo, di fatto, il padre e i suoi tanti spostamenti in giro per il mondo, vista la collaborazione con Valentino.

Gli interessi dei due fratelli e la loro vita privata

Sui fratelli Souza, figli di Carlos, non si hanno tantissime informazioni. Alcuni media verdeoro hanno fatto sapere che da tempo conducono una vita lontana dai riflettori, forse anche per compensare quanto, invece, vissuto da loro padre nel corso degli anni. Pare che tra gli interessi di Sean e Anthony ci sia la musica. I due, infatti, si dedicherebbero proprio a questa arte come dj.

Il rapporto con Valentino negli anni

I fratelli Souza sono stati indubbiamente molto importanti nella vita di Valentino e, per ovvie ragioni, anche lo stilista lo è stato per loro. Infatti, il mitico imperatore della moda, così come Giancarlo Giammetti, sono stati i padrini di battesimo dei due fratelli. Da qui l’appellativo dato ai due brasilini di “figliocci”. Proprio visto il legame affettivo, i due potrebbero rientrare nel discorso dell’eredità di Valentino.

Leggi anche
Giancarlo Giammetti: chi è l’imprenditore ex compagno di Valentino

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2026 16:27

Giancarlo Giammetti: chi è l’imprenditore ex compagno di Valentino

nl pixel