Meteo in Italia: piogge e neve domenica 25 gennaiio 2026
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meteo, maltempo sull’Italia: piogge sparse e neve in arrivo, ecco dove

allerta meteo freddo in Italia

Maltempo sull’Italia con le previsioni meteo che si confermano caratterizzate da piogge diffuse e neve anche a quote basse. I dettagli.

Trovano conferma le previsioni per il weekend in corso: il meteo in Italia sarà caratterizzato ancora da tempo instabile, piogge diffuse e neve anche a quote collinari e basse. Il maltempo non si placa sul nostro Paese e alcune zone in particolare saranno colpite in queste ore di domenica 25 gennaio 2026. Ecco tutti i dettagli.

Neve Milano

Maltempo diffuso in Italia: le previsioni meteo

Continuano a prendersi la scena le perturbazioni sull’Italia. In queste ore ad influenzare le condizioni meteo in molte delle nostre regioni è, infatti, la perturbazione numero 10 di gennaio, arrivata sul nostro Paese ormai da qualche ora. In questo senso, le previsioni si annunciano caratterizzate da un generale maltempo in gran parte dello Stivale. Solo alcune zone potranno essere risparmiate, ovvero il Nord-Ovest, dove però ci saranno nuove nevicate sulle zone montuose, specie al Centro-Nord.

Le zone colpite dal maltempo domenica 25 gennaio 2026

Entrando nel dettaglio delle previsioni meteo di domenica 25 gennaio 2026, durante il giorno si verificheranno piogge sparse, alternate a momenti di tregua, al Nord-Est, in gran parte del Centro (a eccezione delle coste di Abruzzo e Molise), al Sud e nelle Isole. Previste nevicate oltre 500-900 metri su Alpi e Appennino settentrionale, al di sopra di 900-1400 metri sull’Appennino centrale.

Per quanto riguarda le temperature minime, queste saranno in leggero rialzo al Sud mentre non ci saranno variazioni degne di note nelle altre regioni. Da sottolineare come sono previste massime in diminuzione nelle regioni tirreniche e Isole. Un leggero miglioramento potrebbe avvenire nelle giornate successive ma soprattutto lunedì saranno le nubi a prendersi la scena quasi dappertutto, con graduali schiarite al Nord-Ovest e sulle Alpi orientali. Non mancheranno comunque le precipitazioni e la neve.

Leggi anche
Pulizia del forno, l’errore da evitare: così lo rovini e consumi più energia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2026 9:04

Pulizia del forno, l’errore da evitare: così lo rovini e consumi più energia

nl pixel