A Sanremo 2026 la grande novità è rappresentata da Laura Pausini, scelta come co-conduttrice. Ecco quanto guadagna e la cifra del cachet.
Non solo Max Pezzali sulla Costa Toscana per tutte le serate di Sanremo 2026. Direttamente dall’Ariston ci sarà Laura Pausini accanto a Carlo Conti, come co-conduttrice. Dopo l’annuncio ufficiale, tanti rumors si sono susseguiti a proposito del suo cachet e in generale del suo guadagno per prendere parte alla kermesse musicale. Ecco tutti i dettagli.

Laura Pausini co-conduttrice al Festival di Sanremo 2026
Un’artista unica e conosciuta in tutto il mondo accanto a Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026. Laura Pausini sarà, infatti, co-conduttrice alla kermesse che avrà luogo dal 24 al 28 febbraio al fianco del presentatore. La stessa cantante ha espresso, fin dai primi istanti successivi all’ufficialità della notizia, grande gioia per un incarico del tutto nuovo per lei.
“Ringrazio Carlo, la stima che provo per lui da sempre è diventata anche fiducia, è riuscito a sbloccare la mia paura nell’immaginarmi conduttrice. Non vedo l’ora di divertirmi e commuovermi con lui al mio fianco”, ha detto la Pausini. “Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché con tutto l’onore e la gioia del mondo condurrò con Carlo Conti la 76ma edizione del Festival”, ha aggiunto la mitica Laura.
Quanto guadagna la Pausini a Sanremo 2026: il cachet
Come anticipato, la Pausini sarà co-conduttrice al Festival di Sanremo 2026 per tutte le serate della kermesse. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali sul compenso che l’artista andrà a percepire è comunque possibile fare una stima. Negli anni passati, ai co-conduttori e alle co-conduttrici è stato dato un cachet di diverse migliaia di euro. Alcuni organi di stampa hanno parlato di cifre tra i 20 e i 40 mila euro a seconda dell’importanza del personaggio.
Ma quanto guadagna quindi la Pausini? Possibile che la cantante possa ricevere un compenso molto simile a quello degli anni precedenti oppure che abbia trovato un accordo cumulativo per tutte le serate. Sicuramente, vista la sua cifra artistica, la donna dovrebbe portare a casa un guadagno molto importante, pari allo spessore nazionale e internazionale che ha conquistato nel corso della sua carriera.