Nuovi dettagli sulla salute di Vittorio Sgarbi sono emersi nelle ultime ore. Disposta una perizia medica che potrebbe cambiare tutto.
Continua la controversa situazione legata alle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Da tempo, sua figlia Evelina si è mossa per capire veramente lo stato del padre e fare chiarezza su diverse situazioni controverse che vedono il critico d’arte, a detta sua, non essere in grado di occuparsi dei suoi interessi e delle decisioni importanti che riguardano la sua vita. Sull’argomento è stata disposta una nuova perizia medica anche a seguito di nuovi dettagli emersi persino sul peso dell’uomo al momento del ricovero, mesi fa, per la depressione.

Vittorio Sgarbi: disposta nuova perizia medica
Svolta sul caso legato alla salute di Vittorio Sgarbi. Il Tribunale civile di Roma, infatti, ha disposto una perizia medica per il critico d’arte al fine di valutare se l’uomo “sia in grado di comprendere il significato e le conseguenze personali, patrimoniali e giuridiche, delle decisioni di particolare complessità e rilevanza”. La decisione è stata ratificata nell’ambito del procedimento aperto dopo la richiesta avanzata dalla figlia di Sgarbi, Evelina, di nominare un amministratore di sostegno per il famoso volto tv.
Il dettaglio sul peso di Sgarbi: parla Barbara Hary
La svolta legata alla perizia medica per Sgarbi è arrivata parallelamente ad alcune dichiarazioni rilasciate in tv da Barbara Hary, madre di Evelina. La donna ha sottolineato a La Volta Buona, su Rai 1, dei dettagli ancora inediti in merito al critico d’arte e soprattutto al suo iniziale ricovero in ospedale per la depressione.
“Mia figlia non ha preso alcuna posizione contro Vittorio, ha chiesto una consulenza tecnica. Lo aveva visto in brutte condizioni a settembre dell’anno scorso, poi a dicembre si è interrotta completamente la comunicazione e quando lo ha visto successivamente a marzo, al Gemelli, è trasecolata”, ha detto la Hary in tv.
“Era molto spaventata. E si posta il problema di come intervenire per provare a salvarlo. Quando è stato ricoverato, Vittorio pesava 47 kg ed era in stato catatonico. È legittimo chiedersi come mai lo abbiano ricoverato solo quando è arrivato a pesare 47 kg”, ha fatto sapere ancora la Hary in televisione. “E alla domanda sul perché fosse ridotto così è stato risposto ‘perché non voleva mangiare'”..