Mauro Corona: responsabilità dei Moretti per strage Crans-Montana
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“La follia dell’uomo”: Mauro Corona sbotta su Crans-Montana e i Moretti

lo scrittore Mauro Corona

La strage di Capodanno di Crans-Montana, le responsabilità dei coniugi Moretti e non solo. Il commento di Mauro Corona.

Mentre sono emersi alcuni dettagli molto sospetti in merito alla strage di Capodanno di Crans-Montana avvenuta nel locale Le Constellation, con particolare focus alla scomparsa di un ampio numero di filmati relativi a quella sera, ecco Mauro Corona intervenire sul tema a muso duro. Lo scrittore e alpinista, in tv, si è soffermato soprattutto sui titolari del bar, i Moretti, e la scelta di “scaricare” le responsabilità su altri.

Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Crans-Montana: Mauro Corona e le responsabilità della strage

Già alcuni giorni fa, Mauro Corona si era espresso su quanto accaduto a Crans-Montana con l’incendio divampato nel locale Le Constellation che ha fatto 40 vittime e decine di feriti. Lo scrittore aveva parlato di Jessica Moretti, titolare con il marito del bar, facendo notare come alcuni comportamenti, se confermati, sono stati decisamente da condannare.

Adesso, nel corso della trasmissione ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4, Corona ha puntualizzato altri aspetti del caso: “Se io sono padrone o titolare o gestore di un locale frequentato da gente, soprattutto da ragazzini, ma anche adulti… sono io per primo, io assolutamente per primo, chiamo un’indagine e dico secondo voi è tutto a posto qui?”, ha detto.

La follia dell’uomo: il duro commento

Il pensiero di Corona è poi proseguito facendo riferimento al fatto che i coniugi Moretti, con alcune dichiarazioni filtrate, avrebbero tentato di scaricare le colpe dell’accaduto sui propri dipendenti: “Come si fa a scaricare il barile così in questo modo?”, ha detto lo scrittore in trasmissione. E ancora: “Il problema è morale ed etico. Allora, siamo arrivati ad un punto che non c’è più la pietà per chi è mancato, per 40 ragazzi. Si cerca di pararsi il sedere in ogni modo, è questa qui la follia dell’uomo“.

Leggi anche
Bicchiere d’acqua sul comodino: perché evitarlo di notte

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 15:42

Bicchiere d’acqua sul comodino: perché evitarlo di notte

nl pixel