FdI sul caso questionari sui professori
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

FdI e la polemica sul questionario ideato da Azione Studentesca: “Allarmante”

Giorgia Meloni

In merito ad un caso accaduto proprio nelle ultime ore, FdI sui social ha espresso tutta la sua indignazione.

In seguito alle scritte contro la Meloni, FdI ha segnalato un altro episodio accaduto ai danni del proprio partito. Tutto ha avuto inizio all’interno di più istituti scolastici, quando un’iniziativa nata da un comitato studentesco ha poi creato la solita divisione tra i partiti. Tra le varie parti si è espresso proprio il governo, che ha dichiarato quanto accaduto in seguito a questa iniziativa come un fatto piuttosto grave.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Il caso del questionario a scuola

All’interno di alcune scuole, è stato diffuso un questionario ideato da Azione Studentesca, organizzazione giovanile legata proprio al partito a cui fa capo la Premier. Tramite il questionario apposito, con l’ausilio anche di alcuni volantini, agli studenti sono state poste alcune domande.

L’iniziativa in questione è nata infatti con lo scopo di segnalare i casi di politicizzazione ad opera di alcuni docenti di sinistra, riporta Sky Tg 24. Ciò ha portato l’opposizione all’accusa di “schedatura” nei confronti dei professori in questione, e il governo ad accusare i partiti di minoranza di “censura”.

Ma il post pubblicato da Fratelli d’Italia riguarda un altro aspetto ancora, nato in seguito a quanto scritto sopra.

Il post di FdI

Di seguito, ecco il contenuto di quanto pubblicato da FdI: “Le testimonianze raccolte dal questionario promosso da Azione Studentesca sono di una gravità inaudita: professori che strappano l’immagine del Presidente Meloni accanto a un crocifisso, altri che arrivano a inneggiare all’odio verso il Governo. Un clima di intolleranza ancora più allarmante perché prende forma nei luoghi che dovrebbero educare al confronto e al rispetto“.


Il partito ha poi aggiunto: “Il problema non è il questionario, come qualcuno a sinistra vorrebbe far credere, ma l’uso della cattedra per fare propaganda e discriminare chi non è allineato.
La scuola deve formare cittadini liberi, la faziosità resti fuori dalle aule
“.

Leggi anche
Schlein sul ddl stupri: “Meloni ha rotto il patto”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2026 12:58

Schlein sul ddl stupri: “Meloni ha rotto il patto”

nl pixel