Una presa di posizione netta da parte di Mario Giordano che in tv ha scelto di affrontare, ancora, il tema della remigrazione.
Nelle puntate precedenti di ‘Fuori dal Coro’, Mario Giordano aveva abbondantemente sottolineato l’esigenza di intervenire nel nostro Paese davanti ad alcuni casi assurdi come quello del’imam che aveva parlato della possibilità che in Italia una bambina di 9 anni potesse sposarsi. Il giornalista, collegando a quell’argomento, ha tuonato ancora sulla remigrazione. Un termine che, come detto dallo stesso Giordano, “fa paura” ma che potrebbe essere l’unica soluzione.

Mario Giordano e lo sfogo in diretta: “Serve coraggio”
Con il solito modo diretto e senza fronzoli, Mario Giordano ha affrontato nella sua trasmissione su Rete 4 ‘Fuori dal Coro’ un argomento delicato e discusso come la remigrazione. Il presentatore è andato dritto al punto fin da subito: “Anziché distruggere le forze dell’ordine come stiamo facendo, come vi abbiamo raccontato fino ad ora, dovremmo avere il coraggio di fare quello che civili Paesi, democratici e progressisti come la Danimarca stanno facendo: rimandare a casa chi non ha il diritto di stare nel nostro Paese e che delinque nel nostro Paese”.
La paura della “remigrazione”: il commento
Giordano ha quindi esplicitato il concetto: “Si chiama remigrazione, impariamo bene questa parola perché è una parola che fa una grande grandissima paura. Pensate, questa settimana era prevista una conferenza stampa a Montecitorio. Doveva essere presentata una proposta di legge. Una proposta di legge per rimandare a casa chi delinque. Cosa c’è di più democratico che presentare una proposta di legge in Parlamento? Niente. Gazzarra della sinistra, impedito l’ingresso e il presidente della Camera cosa fa? Chiude Montecitorio. Chiude la camera dei deputati”.
Il giornalista ha quindi aggiunto con sdegno in diretta in trasmissione: “Non si può parlare di remigrazione. Può parlare chiunque ma non si può parlare di remigrazione. Dobbiamo tenerceli tutti qua. Anche gli imam, ve ne abbiamo parlato la scorsa settimana, che dicono che si possono sposare le bambine di 9 anni…”.
"Dovremmo avere il coraggio di fare ciò che fanno Paesi come la Danimarca: rimandare a casa chi non ha diritto di stare nel nostro Paese!"
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 1, 2026
Mario Giordano a #Fuoridalcoro sulla remigrazione pic.twitter.com/AvYvN43uEs