Momento particolare in diretta tv da Bianca Berlinguer: una frase con tanto di paragone sul Generale Vannacci ha lasciato tutti di sasso.
Il nome del Generale Roberto Vannacci è stato tra i più chiacchierati nelle ultime ore per via dell’annuncio in merito all’addio alla Lega e la “corsa” in politica in autonomia. Di lui si è parlato anche nella trasmissione di Bianca Berlinguer, ‘È Sempre Cartabianca’, dove non sono mancati anche momenti di forte imbarazzo per via di un commento molto “intimo” legato all’uomo.

Vannacci: il commento di Marina La Rosa dalla Berlinguer
Durante l’ultima puntata andata in onda della trasmissione di Rete 4 con Bianca Berlinguer, ‘È Sempre Cartabianca’, si è affrontato anche l’addio di Roberto Vannacci alla Lega con la volontà, con il nuovo partito, di vivere l’esperienza politica in solitaria. Sul tema si è espressa anche Marina La Rosa che però si è lasciata andare ad un commento piuttosto particolare che ha lasciato tutti di stucco.
“Vannacci danneggerà più Salvini o Meloni?”, ha domandato in modo serio la padrona di casa. A tale quesito ha risposto, come detto la La Rosa: “Vorrei dire soltanto una cosa su Vannacci. Il fatto è che questi movimenti autoritari, come quello che si approccerà a fare, che è Futuro Nazionale, in realtà mascherano spesso questa insicurezza con un’enfasi muscolare. Non a caso Mussolini, per esempio, si faceva ritrarre a petto nudo, mostrando i muscoli”, ha detto.
“Anche Vannacci si fa vedere in questo modo virile. Ci sono tutte queste analogie non casuali, come questo forte senso identitario nazionale, abolire tutto ciò che è diverso. Però sarebbe interessante scoprire anche se Vannacci ha un’altra caratteristica uguale a Mussolini…”.
Imbarazzo e reazioni dopo le parole: il video
A quel punto il discorso della La Rosa è proseguito lasciando la Berlinguer e gli altri ospiti in imbarazzo e con sensazioni di incredulità: “Cioè c’è stata, sembrerebbe, un’autopsia sul corpo, sul cadavere di Mussolini, che ha rivelato insomma le dimensioni del pene ed è una lunghezza/cortezza di 10 centimetri”.
“Sarebbe interessante sapere anche le dimensioni di Vannacci, perché secondo me è proprio significativo. Io ve lo dico, secondo me ha a che fare, è correlato con questa insicurezza”, ha concluso la La Rosa lasciando sbigottiti gli altri presenti. “Ma non si può… Non voglio intervenire. Non voglio intervenire”, ha detto la Berlinguer alla quale si sono accodati tutti gli altri presenti in trasmissione.
"Sarebbe interessante sapere se Vannacci ha anche un'altra caratteristica di Mussolini cioè le dimensioni ridotte del pene"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 3, 2026
Marina La Rosa a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/TzTWKJkFwi