Mario Giordano e il caso del catering Olimpiadi Milano-Cortina
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Mario Giordano svela un amaro retroscena sulle Olimpiadi: “Non ci credo”

Mario Giordano presente a un evento pubblico nel suo ruolo di conduttore e autore.

C’è qualcosa che non torna nelle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e Mario Giordano lo ha portato a galla in modo molto energico in tv.

Non solo il duro intervento a proposito della remigrazione. Mario Giordano è sempre molto attento agli argomenti di attualità e non poteva far mancare un commento sulle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. A ‘Fuori dal Coro’, il giornalista ha posto l’accento su una situazione decisamente particolare che si è verificata ai Giochi e che riguarda una scelta ben precisa legata agli atleti.

Mario Giordano con gli occhiali
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano: tra Olimpiadi e Macron

Intervenuto nel corso della trasmissione da lui condotta ‘Fuori dal Coro’, su Rete 4, Mario Giordano ha avuto modo di mostrare il suo orgoglio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e di lanciare qualche frecciatina al presidente francese Emmanuel Macron. “Ma che orgoglio per l’Italia e poi la cerimonia dell’altro giorno, bellino, mica come i francesi. Vi ricordate i due anni fa i francesi? Fammi vedere, ma facciamo il confronto”, ha detto il giornalista.

Successivamente Giordano ha mostrato alcune immagini di confronto tra Francia e Italia: “Questa è Parigi nel 2024 e questa è Milano. Ma guardate che differenza, che stile. Francesi siamo più bravi noi. Non lo posso fare? Non lo faccio. Non lo faccio, ma Macron mi verrebbe voglia di farlo. Macron non c’è, non è venuto. Ma guarda, forse perché si vergogna del confronto perché siamo più bravi. L’orgoglio italiano”.

Il retroscena sui Giochi: cosa ha svelato il giornalista

Fin qui tutto bene, se non fosse che il conduttore abbia poi posto l’accento su una situazione controversa e, per certi versa scandalosa, scoperta sui Giochi: “Però poi c’è una cosa che mi ha lasciato l’amaro in bocca. E sì, perché abbiamo scoperto che il catering delle Olimpiadi è stato affidato a un catering sloveno. Ma come sloveno? Siamo la patria del cibo. Abbiamo il cibo più buono del mondo e andiamo a dare il catering delle nostre orgogliose Olimpiadi agli sloveni. Non ci possiamo credere…”, ha chiosato Giordano a ‘Fuori dal Coro‘.

Leggi anche
“Cosa devono imparare gli uomini”: il lungo sfogo di Ilaria Salis

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2026 12:57

“Cosa devono imparare gli uomini”: il lungo sfogo di Ilaria Salis

nl pixel