Episodio bizzarro nel corso della recente puntata della trasmissione ‘L’aria che tira’ con David Parenzo scambiato per un’altra persona.
Dopo il recente scambio di vedute a proposito di Vannacci e Pozzolo, David Parenzo è stato nuovamente protagonista a ‘L’aria che tira’, trasmissione da lui condotta su La7. Il presentatore e giornalista è stato vittima di uno scambio di persona da parte di un suo ospite che si trovava in collegamento per parlare delle vicende dell’attualità politica italiana.

David Parenzo scambiato per Cruciani in tv
Momento di imbarazzo e ironia negli studi de ‘L’aria che tira’, il talk politico di La7, dove protagonista involontario di una gaffe è stato il volto della Lega Stefano Candiani. Durante il dibattito in diretta, Candiani ha infatti scambiato il giornalista David Parenzo per il collega Giuseppe Cruciani, dando vita a un siparietto tanto inatteso quanto divertente.
L’episodio è avvenuto nel pieno della discussione, quando Candiani, rivolgendosi a Parenzo, lo ha chiamato per due volte “Cruciani”. Il giornalista, visibilmente stupito ma con tono ironico, ha immediatamente replicato: “Ma io la querelo, è la seconda volta che mi chiama Cruciani. Siamo amici da 40 anni io e Cruciani ma io la querelo per diffamazione aggravata che non so manco se esista”. Una battuta che ha strappato sorrisi in studio e alleggerito per qualche istante il clima acceso del confronto politico.
I possibili motivi dello “scambio” di persona e il video
Parenzo e Cruciani, in effetti, sono legati da una lunga collaborazione professionale e conducono insieme il popolare programma radiofonico “La Zanzara”. Proprio questa notorietà della coppia potrebbe aver contribuito alla confusione del parlamentare leghista, che dopo essersi reso conto dell’errore ha ammesso la svista e si è scusato pubblicamente.
La scena è rapidamente diventata virale sui social, dove molti utenti hanno commentato con ironia l’accaduto, sottolineando la prontezza di spirito di Parenzo e l’imbarazzo, tutto sommato sportivo, di Candiani. In un panorama politico spesso segnato da tensioni e scontri verbali, la gaffe ha offerto un momento di leggerezza televisiva.
"Mi ha chiamato Cruciani due volte, io la querelo per diffamazione aggravata" #La7 #Attualità #LAriaCheTira #Cruciani #Parenzo pic.twitter.com/grDA7f9KVg
— L'aria che tira (@Ariachetira) February 13, 2026