Federica Sciarelli: quando andò in onda con un ematoma sul viso
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Federica Sciarelli, non si è mai fermata: neppure con un ematoma sul viso

Federica Sciarelli

Il retroscena legato alla famosa giornalista e conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’ Federica Sciarelli. Quell’ematoma sul viso e la spiegazione.

Protagonista della seguitissima trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘ su Rai 3 e spesso coinvolta in prima persona nei casi, come il ritrovamento che fece parlare, Federica Sciarelli continua ad essere tra i volti del piccolo schermo più amati. In particolare per la sua dedizione al programma che tempo fa l’aveva persino portata ad apparire in pubblico con un evidente ematoma sul viso, vicino al naso. Un fatto che è sempre stato avvolta da una sorta di alone di mistero.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli – newsmondo.it

Federica Sciarelli non si ferma mai a ‘Chi l’ha visto?’

Tra i personaggi della tv maggiormente apprezzati dal pubblico c’è sicuramente Federica Sciarelli. La giornalista e conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’ ha sempre messo il lavoro davanti alle necessità personali e nel corso degli anni ha rafforzato il legame con i propri telespettatori. Anche durante alcuni momenti personali non troppo facili, la Sciarelli ha deciso di mettere il programma davanti a tutto.

La conferma è arrivata in diverse occasioni, come qualche anno fa, quando la donna si era presentata a condurre con un evidente ematoma sul viso. Un segno vicino al naso che aveva destato particolare clamore. Nella puntata del 31 ottobre 2021, la diretta interessata aveva colpito il proprio pubblico spiegando: “Il mio truccatore è bravissimo, non è un difetto del televisore. Ho questa ferita, tra qualche mese guarirà. Sono venuta perché se non lo avessi fatto tutti avrebbero detto ‘che fine ha fatto la Sciarelli?'”.

La spiegazione sull’ematoma sul viso

Come detto, nel 2021 la Sciarelli si era presentata davanti alle telecamere con un enorme ematoma sul volto, che partiva dal naso e si allungava lungo tutta la sua faccia. In quella circostanza non c’erano state particolare spiegazioni ma la donna aveva rassicurato tutti che la causa di quel segno non era da attribuire a nessun tipo di violenza.

Successivamente, parlando a Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista aveva chiarito l’origine dell’ematoma: “Non ho fatto a cazzotti con nessuno. Dal momento che porto gli occhiali quando vado in motorino, la stanghetta mi aveva lasciato un brutto segno. Dopo averlo tolto con il laser, il dermatologo mi raccomandò di non mettere creme. Per non saltare la puntata, però, misi il fondotinta che si usa in teatro. Invece di coprire, il segno si vedeva ancora di più”.

Leggi anche
Salvini e il “falso Cruciani” scatenati: il video virale

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2026 13:51

Salvini e il “falso Cruciani” scatenati: il video virale

nl pixel