Federica Sciarelli, la giornalista italiana diventata nota per la conduzione di “Chi l’ha visto?”. Scopriamo gossip e segreti su di lei!

Classe 1958, Federica Sciarelli è una giornalista e scrittrice italiana famosa per il suo giornalismo d’inchiesta. Dopo essere approdata nella Rai, il suo volto diventa storico per la celebre trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” di cui è anche autrice. Federica è stata centro di pettegolezzi dovuti al presunto flirt avuto con un Presidente della Repubblica. Ma di lei sappiamo anche tante altre curiosità che la rendono unica!

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli nasce a Roma il 9 ottobre 1958 da genitori napoletani. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, a 20 anni vince una borsa di studio per entrare a far parte del mondo giornalistico.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli

Per quattro anni Federica lavora presso l’Ufficio Informazioni Parlamentari, entrando poi (nel 1987) nel mondo televisivo per occuparsi del TG3. Qui diventa una delle prime donne a prendere in mano le redini della redazione politica, diventando poi conduttrice dell’edizione delle 19:00 del TG. Il suo volto diventa notevolmente conosciuto quando nel 2004 inizia a condurre il programma Chi l’ha visto? su Rai 3.

Secondo il tetto massimo di stipendio imposto per i giornalisti Rai, la Sciarelli dovrebbe guadagnare circa 240mila euro l’anno.

Vita privata

Nel 1992 ha avuto un flirt con il presidente della Repubblica Francesco Cossiga, pettegolezzo smentito da entrambe le parti. Nel 2007 è stata accusata di un altro flirt, con il magistrato John Henry Woodcock. La Sciarelli è diventata madre di Giovanni Maria nel 1996 (da una precedente relazione della giornalista) e l’anno successivo ha sposato un cameraman Rai.

Curiosità

  • Suo padre era avvocato dello stato.
  • È anche cronista parlamentare e consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
  • La giornalista è anche autrice di cinque libri.
  • È appassionata di atletica e bicicletta campestre.
  • È apparsa nel film di Ivano Di Matteo I nostri ragazzi.
  • Federica Sciarelli non ha mai aperto un account ufficiale sui social.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-09-2022


Tutto su Silvio Berlusconi: dalla fidanzata alla carriera politica

Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi, il primo arbitro donna a dirigere una partita di serie A