Calenda su Salvini: "Finalmente ha trovato un'occupazione"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Calenda ironizza su Salvini: ecco la “nuova” occupazione

Carlo Calenda

Tramite un post sui social, Carlo Calenda ha scritto un riferimento ironico nei confronti del ministro Salvini.

Dopo essersi scagliato su Vannacci, Calenda ha cambiato “bersaglio” passando al ministro Salvini. Questa volta però, il leader di Azione si è espresso con toni ironici e sarcastici riguardo alla posizione del leader della Lega.

Il politico si è espresso tramite un post social. Vetrina che è solito utilizzare per esprimere, spesso e volentieri, il suo dissenso nei confronti dei colleghi. Il post in questione, come facilmente prevedibili, ha raccolto rapidamente centinaia di interazioni.

Un primo piano di Carlo Calenda
Carlo Calenda in un primo piano – newsmondo.it

Il post di Calenda che riguarda Salvini

Il leader di Azione, in merito all’opinione espressa da Salvini sul caso dei profilattici in dotazione agli atleti delle Olimpiadi, ha ribadito a sua volta con tono ironico: “Finalmente ha trovato un’occupazione per la quale forse è qualificato: la distribuzione di profilattici“.

Post che è stato molto apprezzato dai suoi seguaci, i quali a loro volta hanno interagito con il post replicando con dei commenti altrettanto ironici.

I profilattici per gli atleti delle Olimpiadi

Calenda ha espresso il suo parere riportando un articolo del Corriere della Sera, il quale a sua volta ha riportato le dichiarazioni di Salvini sul caso dei profilattici per gli atleti olimpici. Sulle attività riscontrate di recente, il ministro ha detto: “Preservativi al Villaggio Olimpico? Vi posso dire in anteprima che ne stanno distribuendo 50 al giorno ma finiscono in fretta. Per oggi sono già finiti, non ne ho preso uno“.

Il riferimento in questione è stato fatto in merito alla notizia dell’esaurimento scorte avvenuto in tre giorni. La notizia ha avuto una risonanza ancora maggiore, nel momento in cui molti di questi profilattici sono stati messi in vendita su Vinted.

Si tratta dell’ennesimo episodio in cui degli oggetti legati alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina proseguono il loro ciclo vitale altrove.

Leggi anche
“Un fallito”: il terribile racconto personale di Mauro Corona

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 13:01

“Un fallito”: il terribile racconto personale di Mauro Corona

nl pixel