Meloni potrebbe partecipare a Sanremo: ecco i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meloni a Sanremo: spunta l’indiscrezione sulla Premier

Giorgia Meloni

Stando ad alcune indiscrezioni emerse di recente, la Meloni potrebbe prendere parte al festival di Sanremo.

Dopo essersi pronunciata sul risarcimento a Sea Watch, è emerso un altro retroscena riguardante la Meloni. Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da La Stampa e riprese da numerosi quotidiani, la Premier potrebbe infatti prendere parte ad uno degli eventi più popolari di questo periodo dell’anno.

Dopo la fine delle Olimpiadi, le energie degli italiani si concentreranno tutte quante sul festival di Sanremo, la cui data di inizio è prevista per il prossimo martedì 22 febbraio. Al momento però, si tratta solamente di una possibilità.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Meloni possibile ospite a Sanremo 2026

Al festival condotto da Carlo Conti, con i vari co-conduttori tra cui Laura Pausini, Tiziano Ferro e Can Yaman, potrebbe unirsi anche la Premier Meloni. Eventualmente, il posto a lei riservato potrebbe vederla sedute tra le prime file del teatro, in compagnia di sua figlia Ginevra.

La notizia in questione deve essere tuttavia accolta con la massima cautela, per lo stesso approccio della presidente del Consiglio. La quale dovrà infatti adempiere a vari impegni istituzionali, tra cui una possibile visita a Kiev in occasione dell’imminente anniversario dell’attacco da parte della Russia.

Inoltre, in una fase così delicata in vista del referendum sulla giustizia, la Premier potrebbe ragionevolmente evitare che la sua presenza ad un evento così importante venga in qualche modo fraintesa e strumentalizzata da terze parti.

I preparativi per l’evento

Nel frattempo, come riporta Open, i preparativi per l’inizio del festival di Sanremo stanno procedendo a ritmi sostenuti. I cantanti in gara sono stati ricevuti qualche giorno fa alla sede del Quirinale, da Mattarella in persona. All’evento in questione la Meloni non era tra i presenti.

Fino a quando Palazzo Chigi non scioglierà la riserva, la notizia in questione resterà solo una voce di corridoio ancora in attesa di conferma.

Leggi anche
Rai Sport: Paolo Petrecca si dimette dopo il caso telecronaca alle Olimpiadi

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 12:46

Rai Sport: Paolo Petrecca si dimette dopo il caso telecronaca alle Olimpiadi

nl pixel