Nuovi dettagli sono emersi attorno al giallo del delitto di Garlasco. Particolare focus su Andrea Sempio e una intercettazione potenzialmente utile.
La famiglia di Andrea Sempio continua a difenderlo nell’ambito del caso del delitto di Garlasco. Eppure, sul ruolo giocato dall’uomo nell’omicidio Chiara Poggi, ogni giorni emerge qualcosa di nuovo. In questo senso, una intercettazione molto particolare relativa ad un momento prima di un interrogatorio avrebbe messo in luce un atteggiamento “predefinito” proprio di Sempio con gli inquirenti.

Delitto di Garlasco: la famiglia Sempio sotto la lente di ingrandimento
Con la nuova indagine della Procura, ora chiusa, su Andrea Sempio e il delitto di Garlasco, i riflettori si sono accesi ancora di più sull’uomo e sulla sua famiglia. Ad essere attenzionati sempre con maggiore concentrazione sono i vecchi comportamenti dei parenti dell’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, oltre che ovviamente i suoi.
Tra i principali elementi che stanno continuando a generare perplessità c’è indubbiamente il “famoso” scontrino di Vigevano e, strettamente connesso con esso, anche il rapporto tra la mamma di Sempio e un ex vigile del fuoco. Di questo e tanto altro si è parlato nella trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5 dove è stata trasmessa anche un’intercettazione decisamente particolare legata a Sempio.
L’intercettazione di Sempio: tutto “già deciso”
Durante ‘Mattino 5′ con Federica Panicucci, è stata trasmessa un’intercettazione del 9 febbraio 2017 di Sempio nella quale l’uomo si stava, a quanto pare, preparando per essere interrogato. “Dare una risposta su/tu dimmi”, si sente. “[…] dobbiamo metterci un paio di frau e devi convincere […]”. Ma la parte più complessa e controversa è quella successiva dove sembra quasi che Sempio abbia deciso come comportarsi per principio in vista di un interrogatorio.
“Questo. Lo scopo non è andare lì e rispondere, lo scopo è andare lì e fare la vittima. […] Non gli rispondo”, si sente dire dall’indagato. Secondo Marco Oliva, presente in trasmissione, è possibile che tale comportamento di Sempio sia stato dettato da qualcosa che gli avevano detto, all’epoca, gli avvocati prima dell’interrogatorio.
#Garlasco, Andrea Sempio intercettato: "Lo scopo è andare lì e fare la vittima"
— Mattino5 (@mattino5) May 20, 2026
Ne parliamo con Marco Oliva a #Mattino5 in diretta su #Canale5 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/j55KnjYf8G