È morto a Roma Marco Garofalo, coreografo delle più importanti trasmissioni televisive italiane e maestro di Danza ad Amici.
È morto Marco Garofalo, coreografo, ballerino e insegnante di danza conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi.
L’uomo aveva sessantadue anni e si è spento nella notte del 19 aprile. La notizia ha scosso il mondo dei social e soprattutto quello della televisione, dove Marco Garofalo era molto apprezzato e stimato.
La causa della morte di Marco Garofalo
Come è morto Marco Garofalo? Come aveva ammesso lo stesso Marco con un post pubblicato sui suoi profili social lo scorso mese di febbraio, l’uomo era malato da tempo e aveva iniziato la sua lotta per la vita.
La più bella coreografia l’aveva definita Marco nel suo post, una battaglia che sperava di vincere e che invece se l’è portato via a sessantadue anni.
Questo uno degli ultimi post pubblicati sui social da Marco Garofalo:
https://www.instagram.com/p/BfJUTeZHY-9/?utm_source=ig_embed
Marco Garofalo: ad Amici la consacrazione
Dopo essersi avvicinato al mondo della danza con un giovanissimo Enzo Paolo Turchi, Garofalo era stato costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio che sembrava potesse compromettere la sua carriera.
Invece Marco è tornato in sella, anzi in pista e ha messo la sua firma in programmi come Lascia o Radoppia?, Buona Domenica e Ciao Darwin, anche se la consacrazione è arrivata nel 2009, quando Maria De Filippi lo volle fortemente ad Amici. Marco Garofalo ha vestito con maestria i panni del maestro di danza, ruolo ricoperto per due stagioni consecutive in cui si scontrò spesso con Alessandra Celentano.
I tanti messaggi di affetto rilasciati dai personaggi del mondo dello spettacolo testimoniano come Marco Garofalo fosse oltre che un ottimo professionista, un uomo in grado di farsi amare e apprezzare da tutti.