A cosa serve un semirimorchio con gru?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A cosa serve un semirimorchio con gru?

camion cisterna trasporto gas

Grazie all’impiego del semirimorchio usato, è possibile spostare, caricare o scaricare dei carichi in modo efficace.

Questo prodotto è adatto a svolgere le attività in un cantiere edile o in un sito di trasbordo. Il vantaggio principale del semirimorchio usato è la sua capacità di trasporto in autonomia e la sua abilità nel movimentare gli oggetti più pesanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È opportuno acquistare questo tipo di attrezzature sofisticate solo da un rivenditore di fiducia. La nostra azienda offre ai suoi clienti un’ampia gamma di macchine con diversi carichi utili, capacità e altre caratteristiche tecniche.

Questi macchinari sono progettati appositamente per la movimentazione di carichi pesanti. Per questo motivo si differenziano notevolmente da altri tipi di autocarri in termini di progettazione. Ad esempio, un semirimorchio usato non ha una carrozzeria standard. Un veicolo dotato di gru risulta utile nei casi in cui le attività richiedono velocità e mobilità.

camion cisterna trasporto gas

Come scegliere un semirimorchio usato dotato di un meccanismo aggiuntivo?

Qualsiasi veicolo appartenente alla classe degli autocarri presenta delle caratteristiche tecniche che lo rendono diverso da altri mezzi di trasporto simili. Alcune delle caratteristiche più importanti di un semirimorchio usato sono:

  • capacità di carico;
  • dimensioni;
  • particolarità dell’elemento di sospensione della gru;
  • la natura ammissibile dei carichi utilizzati;
  • controllo del semirimorchio usato;
  • configurazione degli elementi di sicurezza, ecc.

La gru deve essere in grado di sostenere il peso del carico da trasportare. Le macchine ad alta capacità sono dotate di una struttura robusta e rinforzata. Il loro meccanismo di aggancio consente di caricare in modo rapido ed efficiente gli oggetti e i materiali. Al fine di optare per il semirimorchio usato adatto alla vostra attività, è opportuno innanzitutto considerare la natura del carico da movimentare.

Una vasta scelta di semirimorchio usato con gru

I veicoli dotati di gru sono molto richiesti in diversi settori. Oggi ci sono molte modifiche disponibili in vendita da rivenditori affidabili. Potete trovare molte inserzioni interessanti sul nostro sito. Tra i modelli di maggior successo della classificazione c’è il nuovo semirimorchio Cobra KR. Le caratteristiche distintive di questo marchio sono:

  • telaio posteriore ribassato;
  • un corpo robusto in acciaio;
  • telaio con assi SAF in grado di sopportare un carico di 9 tonnellate.

La parte operativa principale della macchina è la gru modello Marchesi M20RS. È lunga poco più di 11 metri e ha una capacità di sollevamento di 20 t/m. È inoltre dotata di una pinza Rozzi ad alta capacità.

Tra i vantaggi di questo semirimorchio usato bisogna sottolineare:

  • capacità sufficiente di sollevamento di veicoli e gru;
  • design accattivante;
  • controlli facili da usare;
  • mobilità e consumi ridotti.

Questo semirimorchio si è già dimostrato molto efficiente per il trasporto di tutti i tipi di rifiuti solidi e frammenti metallici. Può essere noleggiato dalle organizzazioni che raccolgono questo materiale e lo trasportano ai siti di smaltimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2023 16:52

Suzuki: a marzo ACROSS Plug-In con 4.000 euro di vantaggi

nl pixel