A dicembre la prima Coppa del Mondo delle Leggende, ecco i partecipanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A dicembre la prima Coppa del Mondo delle Leggende, ecco i partecipanti

Le stelle del calcio tornano in campo: debutta il Mondiale delle Leggende, otto potenze calcistiche si sfideranno a dicembre 2023.

Nell’inverno 2023, un evento mai visto prima incendierà il mondo del calcio: il primo Mondiale delle Leggende. Un torneo innovativo, realizzato dall’Elite Players Group, che riunisce otto delle Nazionali più potenti del globo, composte da ex campioni che hanno già avuto l’onore di indossare la maglia della loro nazionale.

Gli otto paesi coinvolti – Spagna, Brasile, Argentina, Uruguay, Francia, Inghilterra, Italia e Germania – sono pronti a schierare sul campo le loro leggende, i giocatori che hanno scritto la storia del calcio mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ieri, a Barcellona, i capitani delle squadre hanno presentato il torneo, che si svolgerà in una sede ancora da definire, con tre città americane, una del Sudamerica e due del Medio Oriente in lizza. Ogni partita si disputerà ad eliminazione diretta, con tempi di gioco ridotti a 35 minuti per parte, e in caso di parità si procederà immediatamente ai calci di rigore.

Un evento che riunisce i campioni del calcio

Le leggende come Michel Salgado (Spagna), Emerson (Brasile), Esteban Cambiasso (Argentina), Diego Lugano (Uruguay), Christian Karembeu (Francia), Steve McManaman (Inghilterra), Marco Materazzi (Italia) e Kevin Kuranyi (Germania) hanno anticipato alcune delle stelle che calcheranno il campo. Tra i nomi più attesi, spiccano Cafú, Rivaldo, Kaká, Zanetti, Maxi Rodríguez, Zabaleta, Francesco Totti, Andrea Barzagli, Morientes, Mendieta, David Villa e Capdevila.

In attesa di dicembre, l’eccitazione è già alle stelle. Il Mondiale delle Leggende promette un viaggio indimenticabile nella memoria del calcio, un’occasione per rivedere all’opera gli eroi del passato in un’atmosfera di festa e competizione. Non resta che attendere l’arrivo dell’inverno e l’inizio di questa avventura senza precedenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 17:06

Emilia-Romagna, rischio infezioni: “Allarme acque contaminate”

nl pixel