Da Londra a Milano: Maldini punta l'ex Inter per rinforzare il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Londra a Milano: Maldini punta l’ex Inter per rinforzare il Milan

Paolo Maldini

Il direttore tecnico rossonero sta valutando l’acquisto di Mateo Kovacic per sopperire all’assenza di Bennacer del Milan.

Il calcio è un gioco di mosse strategiche, dentro e fuori dal campo. Paolo Maldini, il direttore tecnico del Milan, lo sa bene. In una fase delicata di preparazione del mercato estivo, il dirigente rossonero sta lavorando per costruire una squadra equilibrata, capace di affrontare con successo le sfide della prossima stagione. E tra le sue mosse potrebbe esserci un colpo a sorpresa: l’acquisto di Mateo Kovacic, ex centrocampista dell’Inter, ora in forza al Chelsea.

L’attenzione di Maldini si sarebbe focalizzata su Kovacic a causa dell’infortunio al ginocchio che terrà Ismael Bennacer lontano dal campo fino a gennaio 2024. L’esperienza e la tecnica del croato, classe 1994, potrebbero rivelarsi preziose per il Milan, specie in un momento in cui la squadra sta vivendo un periodo di incertezze legate a rinnovi, uscite e prestazioni poco convincenti di alcuni giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kovacic, con la sua buona tecnica e dinamicità, sia in fase offensiva che difensiva, rappresenterebbe un’importante risorsa per il centrocampo rossonero. Il nazionale croato ha dimostrato il suo valore durante la permanenza all’Inter e, successivamente, al Real Madrid, nonostante una partecipazione non sempre costante.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Il futuro di Kovacic: tra Londra e Milano

Il suo passaggio al Chelsea nel 2019 sembrava aver permesso a Kovacic di esprimere appieno le sue potenzialità, tanto da essere eletto miglior calciatore nella stagione 2019-2020 dai tifosi dei Blues. Tuttavia, la recente scarsa performance del Chelsea e l’arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina della squadra londinese hanno segnato un declino nella sua presenza in campo.

Le recenti indiscrezioni riportano che Kovacic potrebbe essere pronto a lasciare il Chelsea, facilitando così l’approdo a Milano. Il Milan sarebbe disposto a offrire una cifra tra i 15 e i 18 milioni, anche se l’ingaggio attuale del giocatore, di 9 milioni, potrebbe rappresentare un ostacolo. Tuttavia, Maldini starebbe valutando la possibilità di distribuire l’ingaggio su più anni, in linea con i parametri economici della società rossonera.

La partita, dunque, è aperta. In attesa di capire come si evolverà la trattativa, l’idea di vedere Kovacic in rossonero suscita curiosità e attesa tra i tifosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 19:42

A dicembre la prima Coppa del Mondo delle Leggende, ecco i partecipanti

nl pixel