A Ortona, muore operaio colpito da gancio di una gru
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Ortona, muore operaio colpito da gancio di una gru

Mose Venezia

Un altro incidente sul lavoro: operaio filippino di 41 anni colpito dal gancio di una gru, muore finendo in mare.

L’ennesimo incidente sul lavoro che vede vittima un operaio, questa volta nell’area portuale di Ortona, a Chieti. Il 41enne stava lavorando sul ponte della piattaforma Micoperi quando è stato colpito fatalmente dal gancio di una gru che lo ha fatto finire in mare. I soccorsi non sono riusciti a salvare l’uomo, ma le ricerche per comprendere le dinamiche continuano.

Mose Venezia
Mose Venezia

Il dramma

Accade intorno alle 10:00 nell’area portuale di Ortona, a Chieti. Un operaio filippino di 41 anni è morto dopo essere stato colpito da un gancio metallico di una gru che lo ha scaraventato in mare. L’incidente ha provocato sull’uomo delle lesioni irreversibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento dell’accaduto, il 41enne stava lavorando su una nave appoggio della Micoperi. Ma questa mattina la sua giornata lavorativa è terminata in tragedia. L’eliambulanza del 118 lo ha trasportato all’Ospedale di Pescara, ma appena arrivato al Pronto Soccorso l’uomo è deceduto. In corso le indagini sul caso da parte della Capitaneria di Porto. Secondo i dati Inail, nel 2021 le morti accertate sul lavoro sono state 685, quasi 2 al giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2022 14:38

Tragedia a Milano: 14enne muore investito da un tram 

nl pixel