A Roma la metropolitana si paga direttamente con la carta di credito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Roma la metropolitana si paga ai tornelli con la carta di credito

Metropolitana Roma

Virginia Raggi presenta il sistema Tap&Go che consente di superare i tornelli della metropolitana direttamente con la propria carta di credito contactless.

Con un messaggio condiviso sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha annunciato l’installazione di nuovi tornelli che permetteranno ai cittadini di prendere la metropolitana con la carta di credito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Virginia Raggi: “Accedere ai tornelli della metro con la propria carta di credito contactless grazie a un semplice gesto”

La Raggi ha tirato le prime somme del nuovo sistema di pagamento con la carta di credito contactless. L’utente può avvicinare la sua carta al sistema magnetico del tornello che scala i soldi del prezzo del biglietto direttamente dal conto del viaggiatore.

“Accedere ai tornelli della metro con la propria carta di credito contactless grazie a un semplice gesto. Abbiamo raccolto le prime impressioni degli utenti che ogni giorno prendono i mezzi pubblici e utilizzano il nuovo servizio di pagamento per accedere alla metropolitana”.

Metropolitana Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtacSpaRoma

Roma, cos’è il Tap&Go: la metropolitana si prende con la carta di credito

Nel post condiviso sulla propria pagina Facebook, Virginia Raggi ha spiegato sommariamente il funzionamento del sistema di pagamento Tap&Go. Con questa modalità i viaggiatori potranno pagare il biglietto direttamente al tornello della metro grazie al sistema contactless presente ormai su quasi tutte le carte.

“Una rivoluzione che facilita e rende semplice viaggiare sulla metro, senza più l’acquisto del biglietto cartaceo. Il meccanismo è semplice: si avvicina la carta a uno dei lettori con il logo Tap&Go e con il semplice tocco il costo del biglietto viene addebitato direttamente sulla carta. Continuiamo a investire sull’innovazione con strumenti e applicazioni che migliorano la vita dei cittadini e di chi usa quotidianamente il trasporto pubblico”.

Di seguito il video caricato da Virginia Raggi sulla propria pagina Facebook

Accedere ai tornelli della metro con la propria carta di credito contactless grazie a un semplice gesto. Abbiamo raccolto le prime impressioni degli utenti che ogni giorno prendono i mezzi pubblici e utilizzano il nuovo servizio di pagamento per accedere alla metropolitana. Una rivoluzione che facilita e rende semplice viaggiare sulla metro, senza più l’acquisto del biglietto cartaceo.Il meccanismo è semplice: si avvicina la carta a uno dei lettori con il logo Tap&Go e con il semplice tocco il costo del biglietto viene addebitato direttamente sulla carta.Continuiamo a investire sull’innovazione con strumenti e applicazioni che migliorano la vita dei cittadini e di chi usa quotidianamente il trasporto pubblico.

Pubblicato da Virginia Raggi su Giovedì 3 ottobre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Sparatoria di Trieste, il killer ha esploso 17 colpi: poteva uccidere dieci agenti

nl pixel