Aaron Anselmino: ecco il talento che ha stregato il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aaron Anselmino: ecco il talento che ha stregato il Milan

Moncada

Il Milan punta su Aaron Anselmino, giovane difensore argentino del Boca Juniors. le caratteristiche e la carriera della nuova promessa.

In un momento di necessità difensive, con l’avvicinarsi degli impegni decisivi della stagione, il Milan volge lo sguardo verso un giovane talento che sta emergendo in Argentina: Aaron Anselmino. Nato nel 2005, Anselmino rappresenta l’ultima scoperta di Geoffrey Moncada, esperto di mercato del Milan, sempre alla ricerca di giovani promesse da lanciare nel calcio che conta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moncada
Moncada

Una giovane promessa per la difesa rossonera

Con la squadra alle prese con l’assenza di Pierre Kalulu e le condizioni fisiche da monitorare di Tomori e Thiaw, il Milan affronta una fase delicata della stagione. Tra il ritorno in campo post sosta nazionali e gli attesi quarti di finale di Europa League contro la Roma, la ricerca di rinforzi difensivi diventa prioritaria.

Il profilo del giovane difensore

Aaron Anselmino si distingue come uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico argentino. Difensore centrale del Boca Juniors, Anselmino unisce a un fisico possente, 186 cm per 80 kg, grandi qualità tecniche. I suoi punti di forza? Duelli aerei, contrasti efficaci e una marcatura tenace, qualità che lo rendono già comparabile a campioni del calibro di Matthijs de Ligt e Robin Le Normand.

Dall’esordio con il Boca Juniors a soli 18 anni alla sua crescita costante, Anselmino si è rapidamente guadagnato un posto di rilievo nella rosa. Con un contratto valido fino al 30 giugno 2028 e una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, Aaron rappresenta un investimento per il futuro, nonostante l’interesse di club prestigiosi come il Manchester United.

In questo scenario di rinnovamento e ricerca di talenti, Aaron Anselmino emerge come una figura chiave per il futuro della difesa milanista. La sua giovane età, unita a un talento già ben definito, fa presagire un brillante percorso in rossonero. Con il calcio che evolve, la scoperta di talenti come Anselmino sottolinea l’importanza di un lavoro di scouting attento e mirato, capace di portare al Milan i campioni del domani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 18:31

Jorge Lorenzo attacca Bagnaia: “Troppo aggressivo con Marquez”

nl pixel