Sebastian Vettel e la sua avventura con la Porsche 963: tra passione e sostenibilità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sebastian Vettel e la sua avventura con la Porsche 963: tra passione e sostenibilità

Sebastian Vettel

Come Sebastian Vettel si riavvicina al mondo delle corse testando la Porsche 963 Hypercar in preparazione alla 24 Ore di Le Mans.

Sebastian Vettel si è unito ai piloti ufficiali Porsche per testare la nuova 963 Hypercar, con l’obiettivo di partecipare alla celebre 24 Ore di Le Mans. La sua presenza sul circuito Motorland di Aragon non solo testimonia il suo inalterato amore per il motorsport ma apre anche nuovi orizzonti per il suo futuro nel mondo delle corse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel

Una nuova sfida per Vettel

Dopo aver annunciato il suo ritiro dalle competizioni nel novembre 2022, Vettel ha mantenuto un profilo basso, dedicandosi a passioni personali e iniziative ambientaliste. Tra queste, spicca la memorabile “curva delle api” a Suzuka, dove ha promosso la biodiversità e la sostenibilità. La sua apparizione sul circuito di Aragon segna però un ritorno significativo, testimoniando il suo impegno non solo verso la competizione ma anche verso l’innovazione sostenibile, grazie all’utilizzo di benzina sintetica per le sue storiche monoposto.

Un test significativo

La sessione di test da 36 ore organizzata dalla Porsche è stata un’occasione unica per Vettel di riconnettersi con il mondo delle corse, completando ben 118 giri in pista. Il suo entusiasmo e il sorriso con cui ha salutato i fotografi al termine della sessione sono il simbolo di una passione che non conosce tramonto. Questa esperienza non solo ha rafforzato il legame tra Vettel e la Porsche ma ha anche dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide, come testimoniato dalle sue parole: “È stato divertente. Prima ho dovuto abituarmi a tutto e trovare il ritmo, l’esperienza di guida è molto diversa da quelle a cui ero abituato”.

Le voci di un possibile futuro in Le Mans crescono, e il ritardo nell’annuncio dei piloti per la Porsche numero 4 alimenta le speculazioni su un coinvolgimento diretto di Vettel nella gara. La sua partecipazione non solo arricchirebbe la competizione ma segnerebbe un importante passo avanti nel suo impegno verso il motorsport sostenibile.

La presenza di Vettel in Porsche rappresenta quindi non solo un ritorno alle corse ma anche un impegno verso l’innovazione e la sostenibilità nel motorsport, dimostrando che la passione per la velocità può andare di pari passo con la responsabilità ambientale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 18:39

Aaron Anselmino: ecco il talento che ha stregato il Milan

nl pixel