Milano, abusi sessuali su bambini all'asilo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ennesima storia di abusi sessuali su bambini

Bambini

Arrestato il maestro di religione accusato per violenze sessuali su bambini di un asilo a Milano colto in flagranza di reato.

Un maestro di religione di 35 anni di un asilo è stato arrestato per abusi sessuali su quattro bambini di 4 e 5 anni. L’uomo è stato colto in flagranza di reato grazie alle microcamere in classe messe dagli agenti del Nucleo tutela donne e minori della polizia nell’ambito delle indagini partite dalla denuncia di alcuni insegnanti e dei servizi educativi del Comune di Milano.

Il pedofilo, nel novembre 2021, era stato trasferito dal Provveditorato da un’altra scuola materna per i suoi comportamenti nei confronti di alcuni bambini. A destare i primi sospetti sono stati proprio i racconti dei bambini alle altre maestre. Così, in pochi giorni la Procura ha deciso di installare le microcamere che hanno permesso gli inquirenti di vedere in diretta gli orribili abusi sessuali sui bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scuola
Scuola

La Procura incastra il maestro

Le immagini non lasciavano alcuna ombra di dubbio e i pm hanno ordinato l’arresto. Gli agenti hanno evitato di allarmare i bambini e hanno messo il maestro in custodia cautelare in carcere. L’uomo non ha voluto rispondere alle domande del magistrato. Ora i magistrati cercheranno di capire perché è stato trasferito in un’altra scuola se aveva assunto già un comportamento scorretto in passato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 12:13

Caso Saman Abbas: il fidanzato teme il padre della ragazza

nl pixel