Abusi su studentesse: le terribili "interrogazioni" del prof orco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abusi su studentesse: le terribili “interrogazioni” del prof orco

studentessa triste a scuola

Dodici alunne hanno denunciato abusi terribili subiti da parte di un professore. L’uomo avrebbe agito durante le interrogazioni.

Ancora un episodio di violenze e abusi ai danni di alcune studentesse. I fatti sono avvenuti in una scuola media di Sorano in Ciociaria dove ben dodici alunne hanno denunciato il loro professore di francese per molestie subite durante le interrogazioni.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

studentessa triste a scuola

Scoperti abusi su studentesse: i fatti

Secondo quanto si apprende anche da Il Messaggero, dodici alunne di una scuola media di Sorano in Ciociaria hanno accusato un loro professore di palpeggiamenti e molestie in classe. Secondo le accuse, poi formalizzate con tanto di denuncia, il maestro si sarebbe comportato come un orco palpeggiando le sue vittime durante le interrogazioni o, in alternativa, quando loro si trovavano vicino a lui in aula.

Tra i dettagli noti, qualche giovane ragazza avrebbe spiegato di aver ricevuto molestie più serie con carezze sul seno.

Il professore orco punito

A seguito della denuncia delle varie studentesse, e dopo il supporto degli psicologi, gli investigatori si sono mossi per le indagini sul professore di francese.

L’esito delle azioni delle forze dell’ordine è stato quello dell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del professore orco. Da quanto si apprende, il giudice delle indagini preliminari di Cassino ha disposto l’allontanamento per un anno dall’insegnamento.

A destare particolare clamore anche alcune testimonianze arrivate dall’ambiente scolastico dove, evidentemente, i comportamenti dell’insegnante erano noti: “Ricordo che qualche tempo fa mia nipote è stata ascoltata a scuola dalla polizia, in presenza di psicologici. Poi non si è saputo più nulla”, le parole riprese da Il Messaggero relative allo zio di una vittima.

“A scuola se ne parla da un pezzo, le voci circolano anche perché non si tratta di un istituto molto grande”, ha invece aggiunto un professore della scuola, collega dell’orco incastrato.

Al momento le indagini sono ancora in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2024 18:40

Stupro di gruppo a Palermo: arriva la prima condanna

nl pixel