Una madre ha accettato 600 euro dall’uomo che ha molestato la figlia per non denunciarlo. Denuncia la bambina.
Un uomo ha molestato una bambina di 10 anni a Porto Cesareo, in provincia di Lecce, e poi ha provato a comprare il silenzio della madre per 600 euro. La donna ha accettato il denaro per evitare la denuncia all’uomo nonostante la violenza alla figlia ma ci pensa la bambina a denunciare la molestia.
I fatti risalgono all’agosto del 2020 quando l’uomo aveva convinto la bambina a fare un bagno con lui sulle spiagge salentine. Il molestatore aveva provato a mettere tutto a tacere offrendo 600 euro alla madre della bimba. Ma nonostante fosse molto piccola, la bambina aveva capito che era qualcosa di sbagliato e decise di raccontare tutto.
La denuncia della bambina incastra la mamma
La bambina ha infatti raccontato l’episodio di violenza sessuale subito una volta tornata a scuola sia alla maestra che alla mamma. Così la vittima è stata portata in caserma dai carabinieri che hanno iniziato a lavorare al caso per chiarire nel dettaglio cosa fosse successo. Dopo aver ascoltato la testimonianza della piccola, hanno ascoltato la versione della mamma che aveva provato a depistare le indagini lanciando accuse nei confronti di uno zio della minorenne, mai identificato.
Dalle indagini è emerso però che la madre della vittima aveva accettato il denaro dal presunto molestatore per non denunciarlo. In questo modo è stato identificato il colpevole identificato anche dalla piccola. La madre della piccola che è stata condannata a 8 mesi di reclusione (con pena sospesa).