Accoltella un compagno a scuola: l'assurdo litigio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accoltella un compagno a scuola: l’assurdo litigio

studente con coltello

Un violento litigio a scuola: un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un compagno di classe a Reggio Calabria.

Un drammatico litigio ha perturbato la tranquillità della scuola superiore “Leonardo Da Vinci” a Reggio Calabria, dove due adolescenti di 15 anni sono stati protagonisti di una grave aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lite, originata da motivi apparentemente futili durante le ore di lezione, è degenerata quando uno degli studenti ha estratto un coltello, ferendo il compagno.

L’incidente, avvenuto nella mattina di venerdì 3 maggio, ha immediatamente attirato l’attenzione di docenti e studenti. Ciò ha catapultato l’istituto superiore in una situazione di emergenza.

coltello

Litigio tra studenti a scuola: le tragiche conseguenze

Come riportato da Fanpage.it, le conseguenze dell’aggressione non si sono limitate al danno fisico inflitto al giovane ferito, che fortunatamente non è in pericolo di vita.

Il ragazzo è stato prontamente soccorso e trasportato al grande ospedale metropolitano. Lo studente è stato trattato per le ferite ricevute. Queste non sono gravi ma significative, localizzate a spalla e fianco.

Nel frattempo, i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno preso in carico il caso, avviando un’indagine dettagliata che ha incluso l’ascolto di testimonianze da parte di studenti e personale scolastico.

L’intervento della scuola: ferito anche un docente

La scuola ha reagito con prontezza, informando i familiari delle parti coinvolte. Ciò non ha impedito momenti di alta tensione quando i parenti del ragazzo ferito sono arrivati sul posto.

Questa situazione ha portato anche a un incidente collaterale in cui un professore è rimasto leggermente contuso nel tentativo di gestire la folla agitata.

La Procura dei minori è intervenuta, dando direttive per una ricostruzione accurata degli eventi che hanno portato all’accoltellamento. La priorità ora è capire non solo la dinamica dell’episodio, ma anche i motivi sottostanti che hanno spinto un giovane studente a compiere un gesto così estremo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2024 15:32

Enorme incendio in una grande azienda di imballaggi ad Altavilla

nl pixel