Un uomo ha accoltellato diverse persone su un treno regionale a Tokyo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Tokyo, uomo accoltella diverse persone su un treno regionale

SH_ambulanza

Un uomo ha accoltellato diverse persone su un treno regionale a Tokyo. Il primo bilancio è di almeno 10 feriti.

TOKYO (GIAPPONE) – Un uomo ha accoltellato diverse persone su un treno regionale a Tokyo nella serata (ora locale) di venerdì 6 agosto 2021. Secondo le prime informazioni riportate da Il Post, l’aggressore nei pressi della stagione di Seijogakuen ha colpito con diversi fendenti alcuni passeggeri prima di tentare la fuga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio è di almeno 10 feriti. I media locali hanno parlato di una persona rimasta ferita in modo grave, mentre le altre non sarebbero in pericolo di vita. Un passeggero, invece, è riuscito a tornare a casa dopo essere stato curato sul posto. I punti da chiarire sono ancora diversi e le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto.

Fermato l’aggressore

L’aggressore è stato fermato poco dopo l’episodio. Il giovane di circa vent’anni ha cercato di rifugiarsi in un piccolo supermercato, ma le autorità sono riusciti ad arrestarlo e l’interrogatorio sarà fondamentale per capire il motivo di questo gesto.

Non è ancora chiaro il movente che ha portato il 20enne ad aggredire i passeggeri del treno regionale. Fortunatamente non ci sono stati decessi e la situazione è tornata subito alla normalità.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Non si esclude un collegamento con le Olimpiadi

Gli inquirenti non escludono un collegamento con le Olimpiadi. I Giochi, infatti, sono stati sempre al centro delle polemiche e l’aumento dei contagi delle ultime settimane ha alimentato ancora di più la tensione in tutto il Paese con proteste e manifestazioni.

Non si hanno prove certe, almeno al momento, di un collegamento tra l’evento sportivo e questo accoltellamento, ma le autorità locali non escludono nessuna possibilità almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Nelle prossime ore ci saranno degli approfondimenti per capire cosa ha portato il giovane a compiere questo gesto su un treno regionale a Tokyo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2021 19:07

Coronavirus, frena la crescita dei contagi

nl pixel