Poste, i Carabinieri consegnano le pensioni a casa degli anziani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo con Poste Italiane, i Carabinieri consegnano le pensioni a casa degli anziani

Accordo tra Poste Italiane e i Carabinieri. I militari dell’Arma consegnano le pensioni a casa degli anziani di età pari o superiore ai 75 anni.

Pensioni, accordo tra Poste e i Carabinieri. In piena emergenza coronavirus Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri stipulano una convenzione grazie alla quale sarà possibile farsi portare a casa la pensione. Potranno usufruire del servizio le persone di età pari o superiore ai 75 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Convenzione tra Poste Italiane e Carabinieri per la consegna delle pensioni

Grazie alla convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, per le persone di età pari o superiore ai 75 anni sarà possibile farsi consegnare la pensione in contanti direttamente a casa. Il servizio è ovviamente gratuito.

Poste italiane
Fonte foto: https://www.facebook.com/PosteItaliane

Poste e Carabinieri, come funziona il servizio per la consegna delle pensioni

Come specificato nella nota nella quale è stato comunicata la convenzione, “i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni“.

Il servizio resterà attivo per tutta la durata dell’emergenza coronavirus.

Carabinieri coronavirus
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Le restrizioni

Esiste però una restrizione. Dovendo delegare l’Arma dei Carabinieri, il servizio “non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Un terzo delle famiglie non ha computer o tablet

nl pixel